NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Messina: "Sbloccare beni confiscati è passo avanti contro illegalità"

     

     

    Messina: "Sbloccare beni confiscati è passo avanti contro illegalità"

    26 lug 14 "E' positiva l'attenzione che la Presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi sta dedicando al tema dei beni confiscati. Idv ha raccolto le firme e presentera' una proposta di legge per chiedere che venga istituito un albo e che si allenti la pesantezza burocratica e normativa che incatena l'utilizzo dei beni. Esiste un problema di lacuna legislativa e strutturale che non permette di combattere efficacemente e come sarebbe necessario la presenza della criminalità organizzata, che intanto riesce a penetrare nei tanti settori sociali ed inquina l'economia. Prendiamo ad esempio le aziende, ne abbiamo in tutta Italia più di 1700 confiscate, ferme, che non producono ed è li' che diamo spalla alla mafia se non dimostriamo di essere in grado di riportare non solo la legalità ma soprattutto lavoro pulito. Aziende, titoli di stato e beni immobili confiscati sono una potenzialità di sviluppo per il Paese in termini economici e sociali. Se li utilizzassimo, potremmo creare lavoro ma se non togliamo i lucchetti che li tengono chiusi, ai cittadini non rimarrà nulla e non potranno riavere indietro i soldi che la criminalità organizzata gli ha sottratto."E' quanto dichiara in una nota il Segretario Nazionale di Italia dei Valori Ignazio Messina.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore