NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cisl: Cabina regia Governo sia operativa

     

     

    Cisl: Cabina regia Governo sia operativa

    25 lug 14 "Nel confermare il giudizio positivo sull'istituzione, da parte del Governo di una cabina di regia per la Calabria, riteniamo che la stessa, per essere realmente efficace, debba essere al più presto resa operativa in considerazione delle drammaticità dei problemi che continuano ad affliggere la nostra regione". Lo ha detto il segretario generale della Cisl calabrese, Paolo Tramonti, intervenendo ai lavori del Consiglio generale del sindacato a Pizzo. "La Calabria è un regione - ha aggiunto Tramonti - letteralmente in ginocchio, così come viene puntualmente attestato ormai quotidianamente, con indici di disoccupazione, inoccupazione, PIL, reddito pro-capite, povertà a livelli record che ci vedono agli ultimi posti in Italia e in Europa. Anche i servizi pubblici essenziali sono a rischio, così come dimostrano le vicende della sanità, dei trasporti pubblici locali, del sistema dei rifiuti e delle acque. In particolare sulla sanità, più che la nomina di un nuovo Commissario, è urgente il ritorno alla normale gestione amministrativa. I risultati ottenuti in termini di abbattimento del deficit e soprattutto i pesanti sacrifici sostenuti dai cittadini calabresi non meritano il protrarsi di situazioni come quelle vissute in questi anni che hanno di fatto quasi azzerato la sanità calabrese: dalle liste di attesa, alla riduzione dei posti letto, blocco delle assunzioni, carenza di personale medico e paramedico, precariato diffuso, emigrazione sanitaria, livelli di imposizione fiscale iniqui e sproporzionati". "In Calabria - ha affermato ancora Tramonti - la priorità è rappresentata dal lavoro, un lavoro stabile e non precario da creare attraverso l'attuazione di vere politiche attive. In questo senso il programma Garanzia Giovani può rappresentare una grande opportunità, a condizione che tutti i soggetti interessati vengano coinvolti e messi in condizione di partecipare attivamente ai fini della riuscita del progetto. Allo stesso modo è necessario che il Governo, così come da impegni formalmente assunti, sblocchi immediatamente le risorse per gli ammortizzatori sociali in deroga (restante parte 2013 e 2014)".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore