NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Callipo è il candidato dei renziani per le primarie regionali del PD

     

     

    Callipo è il candidato dei renziani per le primarie regionali del PD

    24 lug 14 Gianluca Callipo è stato indicato dalla componente del Pd che fa capo al segretario Matteo Renzi come candidato alle primarie del centrosinistra, fissate per il 21 settembre, per la presidenza della Regione Calabria. L'indicazione è emersa da una riunione della componente svoltasi a Roma alla presenza del vicesegretario, Lorenzo Guerini. È stato lo stesso Guerini a proporre la candidatura del sindaco di Pizzo, proposta che è stata approvata dai partecipanti alla riunione. Callipo, che ha 32 anni, è nato a Pizzo Calabro, il centro del Vibonese di cui è sindaco dal maggio del 2012, quando ottenne l'elezione con una percentuale del 57 per cento. Laureato in Economia aziendale con indirizzo in management industriale alla Luiss di Roma, Callipo è un imprenditore. Dal 2008 e fino all'elezione a sindaco di Pizzo è stato assessore al Turismo, allo Sport e alla Programmazione comunitaria della Provincia di Vibo Valentia. A Pizzo era stato anche consigliere comunale nella precedente legislatura, risultando il primo degli eletti. Molto vicino a Matteo Renzi, Callipo è attualmente il coordinatore provinciale a Vibo Valentia delle componente del Pd che fa capo al Presidente del Consiglio. Mi è stato proposto di partecipare alle primarie del Pd per la scelta del candidato alla carica di presidente della Regione Calabria e sono orgoglioso di aver accettato". È la dichiarazione pubblicata sulla sua sua pagina Facebook, con l'hastagh #orasicambiadavvero, da Gianluca Callipo, candidato per l'area Renzi alle primarie del centrosinistra per la scelta del candidato alla presidenza della Regione Calabria. "Insomma - aggiunge Callipo - ora è ufficiale. Sono certo che insieme riusciremo a restituire alla nostra terra fiducia nel futuro. È arrivato il momento di cambiare. Di cambiare davvero".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore