NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Principe: Pdl rifiuti dimostra superficialità Giunta regionale

     

     

    Principe: Pdl rifiuti dimostra superficialità Giunta regionale

    23 lug 14 "E' ben noto che il Gruppo del Pd sin dall'inizio della legislatura ha proposto e chiesto alla Giunta Scopelliti di elaborare un piano dei rifiuti basato sulla raccolta differenziata, sulla impiantistica per la selezione e sulla costruzione di un altro impianto tecnologicamente avanzato per il conferimento e lo smaltimento di ciò che residua. Nulla è stato fatto al riguardo ed anche il ritorno alla gestione ordinaria, con la fine del commissariamento, vede la Calabria in piena emergenza". E' quanto afferma in una nota Sandro Principe, capogruppo del Partito democratico a Palazzo Campanella. "L'assessore Pugliano nell'ultimo consiglio regionale - ha proseguito - ha chiesto l'approvazione di un provvedimento a scatola chiusa, minacciando le dimissioni. Nel corso della discussione abbiamo fatto notare che il provvedimento proposto prevede l'istituzione di una contabilità speciale, 'bay passando il bilancio regionale' per come candidamente dichiarato dall'assessore, senza dover osservare, quindi, le norme ordinarie in materia di utilizzo delle risorse finanziarie ed evitando le necessarie coperture ed i controlli. L'esame odierno del provvedimento da parte della commissione bilancio dà ragione alla nostra battaglia in aula, poiché, anche su richiesta del dipartimento bilancio e sulla base delle prescrizioni emanate dalla Corte dei Conti il provvedimento è stato rinviato per un ulteriore esame di merito alla IV commissione e dovrà ritornare, per il definitivo parere finanziario successivo, in commissione bilancio. Da quanto emerge dal resoconto dei lavori della commissione bilancio sotto i riflettori è finito in particolare l'articolo 7 che istituisce la contabilità separata; confermando, anche qui, le preoccupazione da noi avanzate nel dibattito in aula, su una norma discutibile sotto il profilo normativo e finanziario, che determinerebbe, di fatto, in materia di contabilità, un ritorno alle procedure vigenti durante il commissariamento". "Questa triste vicenda - ha concluso Principe - dimostra ancora una volta l'incapacità e la superficialità della Giunta Regionale di affrontare l'emergenza rifiuti come le tante altre emergenze della Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore