NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Messina a Lamezia: percorso condiviso con PD

     

     

    Messina a Lamezia: percorso condiviso con PD

    19 lug 14 "Insieme al Pd abbiamo avviato un percorso condiviso ma non subordinato anche a livello nazionale e l'incontro con Guerini ne è la prova". Lo ha detto il segretario nazionale dell'Idv, Ignazio Messina, a margine di una conferenza stampa a Lamezia Terme. "I nostri rappresentanti - ha aggiunto - all'interno del comitato per le primarie riflettono questo lavoro di squadra. Siamo convinti, così, di riuscire a mettere fuori dalle porte e dalle Istituzioni la 'ndrangheta, i corrotti ed i corruttori e di fare in modo che, una volta per tutti, gli onesti vadano al potere. Vogliamo voltare pagina, facendo dimenticare gli anni bui di Scopelliti e della sua giunta, rilanciando un governo pulito. La nostra priorità è, infine, creare lavoro onesto per tutti, liberando dallo stato di bisogno di cui è vittima una terra bellissima come la Calabria e che regala opportunità alla ndrangheta".

    Primarie migliore strumento per candidato. "La Calabria ha pagato un governo sbagliato, come quello di Scopelliti ed una classe dirigente che ha fallito ed ha reso un territorio vittima due volte. Per questo, noi di Ida riteniamo che scegliere attraverso le primarie il candidato Presidente della Regione, sia lo strumento migliore per dare la parola diretta ai cittadini". Lo ha detto a margine di una conferenza stampa a Lamezia Terme il Segretario Nazionale di Italia dei Valori Ignazio Messina. "Tutti insieme - ha aggiunto - faremo squadra e noi metteremo sul tavolo, prima di tutto, le proposte e le soluzioni alle problematiche più urgenti che stanno martoriando la Calabria: dal lavoro all'ambiente, dalla sicurezza alla sanità. La sfida del centro sinistra è, non solo quella di ridare un futuro ad una terra bellissima ma di garantire lavoro sano come strumento per evitare di incrementare malaffare e clientelismi e per fare in modo che nelle Istituzioni si trovino onestà, legalità e moralità. Solo affrancandoci dalla disoccupazione che crea bisogno e spiana la strada alla ndrangheta, potremo costruire una Calabria ed un Sud diversi. E' questo che noi vogliamo fare".

    Vergognoso inchino a Oppido. "Idv in Calabria come in tutto il Sud, rivendica con forza la legalità e la questione morale che ha nel suo dna e nella sua storia politica". Lo ha detto il segretario nazionale dell'Idv, Ignazio Messina, a margine di una conferenza stampa a Lamezia Terme. "Quello che è successo durante la processione di Oppido Mamertina - ha aggiunto - è vergognoso. L'inchino alla casa del boss dimostra che la 'ndrangheta ancora continua a condizionare la vita dei calabresi, anche di quelli onesti che vorrebbero rivendicare la propria dignità. E' proprio da questo che bisogna liberarsi ed è questo il lavoro che sta facendo Idv con la coalizione di centro sinistra per il governo della regione".

    Non lasceremo Albanese solo. "A nome di Italia dei Valori esprimo vicinanza e solidarietà al giornalista del Quotidiano del Sud Michele Albanese che da qualche giorno è costretto a vivere sotto scorta. Noi non lo lasceremo solo ed insieme a lui difenderemo la libertà di informare, pilastro sacrosanto della nostra democrazia. Alle minacce ed alla paura, che non ci spaventano, noi rispondiamo col coraggio." E' quanto dichiara Ignazio Messina Segretario Nazionale di Italia dei Valori.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore