NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chiappetta: Tenere alta la guardia su Infocontact

     

     

    Chiappetta: Tenere alta la guardia su Infocontact

    16 lug 14 "In questa difficile e complessa terra di Calabria avere a che fare con problemi storici e ritardi è quasi scontato ma - purtroppo - ciò che rende la quotidianità particolarmente gravosa è il costante e continuo esplodere di emergenze di natura economico - occupazionale". Lo afferma in una nota il capogruppo del Nuovo Centrodestra in consiglio regionale, Gianpaolo Chiappetta. "E' questo - aggiunge - il caso dell'Infocontact, azienda che attraverso due sedi regionali ha garantito una stabile occupazione a centinaia e centinaia di giovani e meno giovani calabresi; la prospettiva emersa nelle ultime ore è quella di un licenziamento di massa causato da difficoltà aziendali. E' facile comprendere lo sgomento che in queste ore colpisce i tanti lavoratori privati di certezze in ordine al proprio futuro economico ed occupazionale e ora la classe politica regionale ha un dovere immediato, urgente e di non poco conto. Da capogruppo regionale del Nuovo Centro Destra e consentitemelo da calabrese decisamente arrabbiato di fronte a questa costante disattenzione per la Calabria penso che la richiesta di un tavolo tecnico da parte dell'assessore al Lavoro sia assolutamente corretta e condivisibile ma penso anche che questo sia uno di quei momenti nei quali l'intera classe politica regionale deve scuotersi e mostrare una comune determinazione". "Anche perché - prosegue - siamo reduci dall'annuncio di una cabina di regia con la quale il Presidente del Consiglio ha promesso interventi da task-force imbattibile e - soprattutto - ricordiamo ancora l'attivismo di Renzi e del vicesegretario nazionale del Pd e Presidente del Friuli Venezia Giulia, Debora Serracchiani, nell'affrontare e risolvere la questione Electrolux. Considerato che il numero dei posti di lavoro che si perderebbero con il venir meno di Infocontact supera il migliaio di unità penso sia necessario un intervento del Governo ed al massimo livello; intervento sollecitato attraverso i canali istituzionali ma anche attraverso una precisa e comune richiesta politica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore