NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Frantoianni a Lamezia "Data voto è emergenza in Calabria"

     

     

    Frantoianni a Lamezia "Data voto è emergenza in Calabria"

    14 lug 14 In Calabria "la prima emergenza è che si stabilisca la data delle elezioni perché se continua l'impressione che ci sia la tentazione troppo larga e troppo trasversale di rinviare il momento elettorale, questo diventa un primo problema anche nella definizione delle coalizioni e della prospettive". Ad affermarlo è stato il coordinatore nazionale di Sel, Nicola Frantoianni, nel corso di una conferenza stampa a Lamezia Terme. Frantoianni, dopo avere definito uno "scandalo" la legge elettorale approvata dal Consiglio regionale calabrese - impugnata poi dal Governo - si è soffermato sulle primarie per la scelta del candidato presidente. "La discussione del Pd - ha detto - è un po' curiosa. Loro faranno le loro valutazioni. Sarebbe però il caso che facessero una prima valutazione e, cioè, si decidessero a contribuire all'accelerazione del momento elettorale. Noi abbiamo scritto al Presidente della Repubblica per chiedere un intervento". L'esponente di Sel ha detto poi che il partito è pronto "a sostenere la disponibilità a candidarsi di Gianni Speranza, sindaco di Lamezia Terme, che è una grande occasione per la Calabria. Speranza si candida alla presidenza della Regione e gli altri vengano dietro. Naturalmente chiediamo le primarie e di costruire una coalizione e per farlo ci vuole un'intesa sui programmi e soprattutto ci vuole chiarezza su un principio democratico di fondo: dare la possibilità ai calabresi di dire la loro". "Noi - ha concluso Frantoianni - lavoriamo per costruire convergenze sui contenuti. Per definire coalizioni e convergenze bisogna partire dal merito e noi stiamo cercando di fare questo in Italia ed in Calabria"

    Governo da risposte sbagliate alla crisi. "Lo stato di salute di Sel è uno stato buono". Lo ha detto a Lamezia Terme il coordinatore nazionale del Partito, Nicola Frantoianni, che ha evidenziato che "Sel ha subito l'uscita di un gruppo di parlamentari su un punto preciso di dissenso: per loro era il momento di sostenere il Governo Renzi, mentre per noi invece va ribadita una opposizione molto netta ad un governo che continua a dare risposte sbagliate alla crisi del Paese ed i dati sociali-economici, purtroppo, lo dimostrano". Per Frantonianni "si tratta di un governo che corre molto veloce sulle riforme e sugli annunci ma sembra lentissimo su una crisi che continua a mordere il Paese. Le famiglie - ha aggiunto - continuano a ridurre la spesa alimentare, la povertà è raddoppiata e di fronte ad una crisi così sarebbe necessario correre anche sul terreno delle risposte sociali. Questi sono i motivi per i quali noi siamo all'opposizione e lo facciamo come sempre pronti a giudicare nel merito ma certo all'opposizione e senza cambiare la nostra collocazione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore