NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Cisl: Su Fondazione Campanella serve tavolo permanente con Regione

     

     

    Cisl: Su Fondazione Campanella serve tavolo permanente con Regione

    14 lug 14 "Questione Fondazione Campanella, già di suo evoca la Questione per eccellenza ossia questione meridionale. Noi pensiamo invece che non si tratti di un problema ma debba rappresentare una vera opportunità per la Calabria". Lo affermano in una nota congiunta il segretario generale regionale, Paolo Tramonti, ed i segretari Rosy Perrone e della Fp-Cisl, Antonio Bevacqua. "Deve essere una "questione" che sia la pietra miliare - aggiungono - per il sostegno, l'incremento, lo sviluppo di una politica sanitaria che rappresenti per la Calabria il punto di partenza per avviare un reale progetto di sviluppo della regione. Di fatto quale migliore settore della sanità oncologica d'eccellenza può rappresentare meglio l'avvio di un impegno serio e progettuale da parte delle istituzioni a tutti i livelli per progettare e realizzare finalmente il futuro della nostra regione? Come Cisl Calabria siamo assolutamente disinteressati ai balletti preelettorali ed allo scarico di responsabilità rispetto una realtà sanitaria calabrese che non riesce a mettere a sistema una rete di servizi di diritto del cittadino e del territorio, che non riesce ad uscire dalle secche di sblocco del turn-over, che non riesce a realizzare medicina del territorio e che carica sulle spalle delle strutture, delle lavoratrici e dei lavoratori in sanità costretti a turni impossibili ed assunzioni di responsabilità inammissibili". "La salute - proseguono i sindacalisti della Cisl - non è un bene alienabile alla base del nostro essere dignitosamente cittadini e lavoratori calabresi. La Fondazione Campanella e la forza lavoro che la sostiene è stato oggetto di incontro pochi giorni fa con le organizzazioni sindacali che rappresentano i lavoratori. Apprezzando l'impegno del Prefetto di Catanzaro sempre attento alle emergenze sociali e disponibile al dialogo come Cisl Calabria e Cisl Funzione Pubblica da tempo impegnate nella risoluzione della questione, chiediamo al Dipartimento Salute ed alla Struttura del Piano di Rientro che si promuova da subito un tavolo permanente sulle politiche sanitarie che continui a dialogare regolarmente con il tavolo Massici avvalendosi anche del contributo progettuale delle organizzazioni sindacali. I lavoratori della Fondazione da mesi con problemi retribuzione degli stipendi vedono spalancarsi davanti a loro il baratro della incertezza del futuro lavorativo. Bisogna individuare tutti gli strumenti utili atti a garantire la salvaguardia dei livelli occupazionali, valorizzando le professionalità del settore e ciò può avvenire solo se si progetta e si realizza un futuro per la Fondazione Campanella che metta la stessa al centro del programma di valorizzazione delle eccellenze calabresi nel settore sanità". "E' del tutto evidente - concludono - l'urgenza di nominare un nuovo Commissario per la sanità, ricordando che comunque il commissariamento come concetto ha in sé tempi determinati di gestione , per poi tornare alla normalità gestionale-amministrativa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore