NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Primarie PD: segreteria Catanzaro con Magorno

     

     

    Primarie PD: segreteria Catanzaro con Magorno

    29 gen 14 "La scelta di candidare Ernesto Magorno alla segreteria regionale del Pd della Calabria assume valore in sé e pone a tutti un fecondo terreno di confronto e di attenzione, fuori da schemi e da scelte prestabilite". E' quanto si afferma in una nota della segreteria provinciale del Pd di Catanzaro, guidata da Enzo Bruno, che stamani ha deciso unanimemente di aderire al progetto di Magorno. "Tutto questo - è scritto ancora nella nota - dopo anni di commissariamento del partito che hanno voluto significare l'annichilimento di qualsiasi pratica di partecipazione e di coinvolgimento democratico. Mai come oggi c'è l'urgenza di voltare pagina e di prendere la giusta direzione. Il Mezzogiorno si trova nel mezzo della più devastante crisi economica degli ultimi decenni. In questo contesto emerge tristemente la situazione calabrese, con la sua gente che continua a soffrire per la mancanza di lavoro e per una esistenza sempre più scadente e senza motivazioni. Da anni assistiamo, inoltre, alle politiche feudali 'reggiocentriche' del Governo Scopelliti che hanno determinato un ulteriore arretramento dei nostri territori, non solo da un punto di vista economico ma anche sociale, in termini di perdita di senso e di significato per intere popolazioni". "In questo quadro, è quanto mai necessario - prosegue la nota della segreteria catanzarese del Pd - immettere una carica di innovazione e di cambiamento che tutti insieme possiamo e dobbiamo innestare, ripartendo dalla Calabria, recuperando per questo territorio una centralità di pensiero e una priorità di scelte. Un congresso regionale serve a questo: a ridefinire scelte strategiche, a delineare campi d'intervento, ad individuare priorità. Ernesto Magorno è la persona giusta per guidare tale processo politico. Dalla provincia di Catanzaro seguiremo il suo sforzo, offrendo il nostro appoggio e la nostra passione politica con l'attenzione che merita, per contribuire ad attrezzare al meglio una forza progressista e meridionalista, e per far sì che l'idea di Calabria che i democratici metteranno a punto durante il congresso possa avere al centro del suo impegno la dovuta attenzione al rilancio dell'area centrale della Calabria e di Catanzaro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore