NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Giordano "Dopo strage Cassano una seduta del Consiglio su stato dei minori"

     

     

    Giordano "Dopo strage Cassano una seduta del Consiglio su stato dei minori"

    28 gen 14 ''La richiesta di programmare una seduta straordinaria dell'assise regionale avanzata attraverso una lettera aperta al Presidente del consiglio regionale Francesco Talarico, da parte di esponenti di organismi che si occupano da anni delle problematiche minorili della nostra regione è pienamente condivisibile,in particolar modo se può rappresentare l'occasione per una riflessione sul disagio minorile''. Lo afferma il consigliere regionale Giuseppe Giordano. ''L'atto criminale che ha visto perire il povero Cocò - prosegue - sia l'occasione per la classe dirigente regionale di valutare quanto è stato fatto finora da parte delle istituzioni e della società calabrese nel 'garantire una reale protezione sociale e giuridica dei bambini che vivono in situazioni di rischio' come ricorda la lettera aperta. I promotori dell'iniziativa sottolineano giustamente come l'evento non diventi semplicemente una passerella, ma tenti, attraverso il contributo di tutti, di attivare un percorso virtuoso che da un lato individui le carenze di questi anni, dall'altro determini l'impegno del governo regionale a porre la giusta attenzione ad una delle criticità che caratterizzano il territorio calabrese. Ciò che si chiede è una nuova programmazione sul fronte delle politiche sociali che preveda una riorganizzazione dei servizi e maggiori investimenti finanziari che negli ultimi anni sono mancati con un fondo regionale delle politiche sociali che continua a ridimensionarsi in modo preoccupante''. ''Quanti Cocò - conclude Giordano - vivono nella nostra martoriata regione, non ancora uccisi ma vittime di violenze e abbandoni quotidiani. Conoscendo la sensibilità del Presidente del Consiglio regionale sono convinto che riscontrerà positivamente la richiesta di una seduta consiliare straordinaria dedicata al tema della protezione sociale dell'infanzia e dell'adolescenza''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore