NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano "Garantire sicurezza a medici della Locride"

     

     

    Imbalzano "Garantire sicurezza a medici della Locride"

    26 gen 14 "L'ultimo episodio, che ha coinvolto una professionista della Locride - alla quale esprimo la mia vicinanza personale e istituzionale - ripropone, in tutta la sua attualità e drammaticità, la sicurezza della classe medica reggina, questione primaria da affrontare sia per garantire l'ordine pubblico, quale civile convivenza di uno Stato democratico, sia per assicurare adeguate condizioni lavorative dei tanti medici che in situazioni difficili operano sul territorio provinciale e la cui serenità sul posto di lavoro è garanzia stessa per la salute dei cittadini". E' quanto afferma il consigliere regionale, nonché presidente della Commissione "Bilancio, programmazione economica e attività produttive, affari dell'Unione Europea e relazioni con l'estero" Candeloro Imbalzano che aggiunge: "La dedizione, la professionalità e gli standard di qualità dei nostri camici bianchi sono il valore aggiunto di una sanità che, con il Piano di Rientro e il Tavolo Massicci, vive una fase di stallo con il blocco delle assunzioni. Problematica che deve essere affrontata a tutti i livelli per assicurare la qualità dell'atto medico, la sicurezza del personale passa anche dalla realizzazione, sul territorio provinciale reggino, dei 'Nuclei di cure primarie' già finanziati con Fondi comunitari dal Ministero della Salute. Si tratta di forme di integrazione della Medicina generale associata con altre figure specialistiche professionali; punti di snodo e di smistamento fondamentali per il Pronto soccorso che vive situazioni di collasso per la miriade di richieste di interventi classificati 'codice bianco e verde". "Ebbene - rilancia Imbalzano - le esperienze di Cosenza e di Catanzaro stanno dimostrando la validità di questo strumento finalizzato a migliorare l'assistenza sanitaria, abbattendo gli accessi ai 'pronto soccorso' ospedalieri fino al 30%". Alla luce di ciò, l'auspicio è che si dia immediata attuazione della mozione da me presentata in materia ed approvata all'unanimità dal Consiglio regionale della Calabria. La scommessa è importante: realizzare un potenziamento effettivo sul territorio qualificando, con strumenti consoni ed effettivi, il sistema regionale e riposizionando al centro sia le legittime esigenze del paziente che il ruolo del medico di Medicina generale e delle diverse branche specialistiche".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore