NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nomina Scopelliti in NCD reazioni e commenti

     

     

    Nomina Scopelliti in NCD reazioni e commenti

    11 gen 14 "Congratulazioni e buon lavoro". E' l'augurio espresso dal presidente del Consiglio regionale, Francesco Talarico, al presidente Giuseppe Scopelliti ed al senatore Antonio Gentile "per gli incarichi prestigiosi che eserciteranno negli assetti del Nuovo Centrodestra". "Sono sicuro - aggiunge Talarico -che la notevole esperienza, politica ed istituzionale maturata dal presidente Scopelliti e dal senatore Gentile consentiranno alla Calabria di avere più voce nel Paese, di incrementare le attività a sostegno del territorio e di poter affrontare le problematiche economiche e sociali che abbiamo di fronte con maggiore sinergia e determinazione".

    ''La nomina del presidente Scopelliti a coordinatore nazionale dei circoli del NCD è una notizia di grande valore. Si certifica il prestigio del Governatore e il suo ruolo leaderistico a livello nazionale''. Lo afferma, in una nota, Rosario Mirabelli consigliere regionale del nuovo centrodestra. ''Parimenti - prosegue - la nomina a coordinatore regionale del sen. Antonio Gentile è un premio al suo impegno politico. Si tratta di un riconoscimento per tutta la provincia di Cosenza. Credo che la Calabria sia diventata centrale nella formazione del Ncd e che da queste due nomine si possa e si debba partire per rafforzare l'azione dell'esecutivo e prepararsi al dialogo con tutte le forze politiche, nessuna esclusa, in vista del 2015''.

    "Si tratta di un incarico di grande prestigio quello che Angelino Alfano ha assegnato al presidente Giuseppe Scopelliti che sarà, appunto, il responsabile organizzativo nazionale dei circoli del Nuovo Centrodestra". Lo afferma, in una nota, il consigliere regionale Alfonso Grillo, capogruppo della lista Scopelliti presidente per il Ncd. "La nomina di Scopelliti per coprire una carica così importante - prosegue Grillo - è anche la conferma del ruolo decisivo che lo stesso ha avuto nella nascita del nuovo partito sia a Roma che in Calabria e della fiducia che egli riscuote da parte del leader nazionale Angelino Alfano. Non c'è dubbio che l'asse Alfano-Scopelliti costituisce il punto di forza del Ncd. In un partito, infatti, il responsabile dell'organizzazione è l'anima operativa e politica". "Sono convinto - conclude Grillo - che anche con questo incarico il presidente Scopelliti saprà dare le risposte giuste, in linea con le sue indiscusse capacità grazie alle quali è da sempre il politico e l'amministratore calabrese di riferimento".

    "Non possiamo che accogliere favorevolmente e con orgoglio la nomina del governatore Giuseppe Scopelliti quale coordinatore nazionale dei circoli del Nuovo Centrodestra". A sostenerlo, in una nota, è il consigliere regionale di Ncd, Tilde Minasi. "La scelta che il vice premier Angelino Alfano ha compiuto, individuando nel presidente della Regione l'uomo giusto per rilanciare e garantire una rinnovata linfa ai rapporti con i territori - prosegue Minasi - non è altro che un'ulteriore testimonianza dell'apprezzamento rivolto al bagaglio esperienziale che contraddistingue la storia politica di Scopelliti e il suo ultradecennale impegno. Altresì, l'assegnazione di questo incarico di calibro nazionale contribuisce a consolidare il ruolo della Calabria, e di Reggio soprattutto, negli assetti organizzativi del Nuovo Centrodestra, riconoscendone la centralità alla luce di un percorso di rafforzamento, che, come più volte evidenziato, intende valorizzare la base sia per la crescita del partito, sia per la creazione di una rete interlocutoria prioritaria che rappresenti il collante tra la politica, le istituzioni e le esigenze della nostra comunità"

    "Mi preme rivolgere i migliori auguri di buon lavoro e le mie più sincere congratulazioni per il prestigioso incarico che pone il presidente Scopelliti alla guida dell'organizzazione dei circoli del Nuovo centrodestra su scala nazionale". Lo afferma, in una dichiarazione, l'assessore regionale ai Trasporti e all'internazionalizzazione, Luigi Fedele. "Una posizione influente - sostiene Fedele - all'interno di un partito che sceglie di puntare su una classe dirigente valida e capace per avviare l'importante fase organizzativa che permetterà, da qui a breve, una radicazione maggiore del Ncd su tutto il territorio nazionale e regionale in particolare. Sono del tutto convinto che il presidente Scopelliti saprà svolgere l'incarico con assoluta serietà e competenza, avviando quel percorso virtuoso che diventa, mai come adesso, necessario per far recitare alla Calabria ed al Mezzogiorno un ruolo non più marginale nello scacchiere degli equilibri nazionali". "E' doverosa, per questo - riporta ancora Fedele - la collaborazione di tutti i componenti del neo partito guidato da Alfano. Siamo già sulla buona strada per fare ottenere a questa nuova formazione il giusto peso politico all'interno di una più ampia coalizione di centrodestra. Desidero, infine, esprimere la mia personale soddisfazione per la designazione del senatore Tonino Gentile a coordinatore regionale per la Calabria. Una figura che, grazie all' appoggio di tutti i componenti della compagine calabrese del Ncd, si renderà sapiente interprete delle istanze di questo territorio e nella quale, certamente la maggior parte dei cittadini calabresi potrà identificarsi"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore