NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chiappetta (Ncd) "Nomine Scopelliti e Gentile agevolano dialogo"

     

     

    Chiappetta (Ncd) "Nomine Scopelliti e Gentile agevolano dialogo"

    11 gen 14 "Il Nuovo centrodestra, comunque la si pensi, è la vera novità politica degli ultimi anni, siamo stati e siamo protagonisti di scelte la cui ragione più autentica ed insopprimibile riguarda la sollecitudine nei confronti dell'Italia e di quei contesti territoriali che, oggi più che mai, hanno urgente bisogno di un Paese unito, responsabile, capace di guardare avanti senza il peso delle divisioni e delle ostilità passate". Lo afferma, in una nota, il capogruppo alla Regione del partito, Gianpaolo Chiappetta. "Siamo una nuova formazione politica - prosegue Chiappetta - ma sentiamo per intero la responsabilità di una moderazione che vuol dire capacità di ascolto, confronto con la società italiana, impegno alla ricerca di una possibile e sostenibile sintesi nel quadro politico italiano. Le nomine di Angelino Alfano, per le quali esprimo tutto il mio personale e politico compiacimento, vanno anche in questa direzione: riteniamo che il compito di coordinatore nazionale dei circoli affidato al presidente Scopelliti altro non sia che il meritato riconoscimento ad una personalità e ad un gruppo dirigente che ha saputo conquistarsi, con la fatica e l'impegno quotidiano, la fiducia ed il consenso degli elettori e che nel momento in cui erano necessarie scelte difficili e dolorose non ha esitato a farle per il bene dell'Italia, della Calabria ed anche del centrodestra". "Anche per quanto riguarda la nostra regione - sostiene ancora il capogruppo alla Regione di Ncd - la scelta di affidare il coordinamento del Nuovo Centrodestra ad Antonio Gentile non può che essere accolta con soddisfazione; penso, ed ha perfettamente ragione il neo coordinatore regionale, che la Calabria abbia bisogno in questo momento di equilibrio e responsabilità, di un dialogo aperto e maturo, della comune consapevolezza di dover operare per superare tutte quelle criticità che ancora condizionano lo sviluppo ed il futuro regionale. Faccio mio l'appello del senatore Gentile invitando tutte le forze politiche ad un confronto necessitato da quel dialogo costruttivo che è l'unico metodo per ottenere risultati nell'interesse della regione e dei calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore