NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nomina Santelli coordinatrice FI, commenti

     

     

    Nomina Santelli coordinatrice FI, commenti

    05 gen 14 "Esprimo le mie congratulazioni all'amica Jole Santelli per la nomina a coordinatrice di Forza Italia della regione Calabria. A mio parere si tratta di una scelta giusta e meritata che premia le capacità di una giovane donna che può già vantare un'esperienza politica di grande spessore". Il sindaco Mario Occhiuto, che di recente ha aderito al partito di Silvio Berlusconi, manifesta la propria soddisfazione nell'apprendere del nuovo ruolo attribuito alla cosentina Santelli. "Sono molto contento - aggiunge Occhiuto - perché sono certo che Jole saprà dare un contributo notevole alla nostra società, puntando sulle risorse migliori del territorio e ricostruendo così la fiducia di cui la classe dirigente partitica necessita".

    Un forte plauso per la nomina di Jole Santelli quale coordinatrice regionale di Forza Italia è espresso da Wanda Ferro, Sergio Abramo e Domenico Tallini. "La nomina di Jole alla guida del partito calabrese - dicono gli esponenti azzurri catanzaresi - è un riconoscimento per le sue capacità e l'impegno che ha sempre rivolto, nei prestigiosi incarichi di governo, allo sviluppo del territorio, ma soprattutto rappresenta una grande opportunità per Forza Italia, che in Calabria registra continue adesioni e soprattutto una continua crescita di consensi tra la gente, puntando ad essere il principale riferimento dei calabresi. Segnali della credibilità e della qualità di una classe dirigente che, con la guida di Jole Santelli, rinnova e rilancia l'impegno per costruire un futuro di crescita economica e sociale per la Calabria"

    "La nomina della Coordinatrice Regionale di Forza Italia è una notizia che si accoglie con soddisfazione ed interesse". Lo afferma in una nota il coordinatore provinciale di Reggio Calabria della Lista Scopelliti Presidente, Oreste Romeo. "In riva allo Stretto - aggiunge - e' vivo il ricordo dell'impegno profuso da Jole Santelli in occasione dello scioglimento del Comune di Reggio Calabria: cristallino, profondo, del tutto avulso da un garantismo declinato in chiave opportunistica, valso, di per sè solo, a mettere a tacere le gravi insinuazioni circolate in ambienti non solo giornalistici in ordine a presunte pressioni di una marginale frangia del centrodestra reggino a favore dell'intervento solutorio. Appare evidente ed indiscutibile che la responsabilità alla quale e' stata chiamata Jole Santelli esprima la non comune attenzione che si è inteso prestare alla complessiva coalizione dei moderati in Calabria, dove è marcata ed importante la presenza del Nuovo Centro Destra di Alfano e Scopelliti, la cui lealtà alla leadership di Silvio Berlusconi viene messa in discussione, all'insegna di anacronistico folklore, solo nei proclami propagandistici di chi non ha lasciato traccia nemmeno sulla neve che pure s'e' ritrovato a calpestare". "Create le basi - prosegue Romeo - perche' tra le componenti tutte dello schieramento dei moderati riprenda un confronto positivo ed al riparo da scorie di un passato non proprio esemplare, si esprime la certezza che Jole Santelli saprà esercitare il proprio ruolo con lucida dedizione, autorevolezza e senso della prospettiva, nell'interesse di un Centro Destra rinnovato ed al servizio della gente, all'interno delle regole, ma fuori dagli schemi".

    "Esprimo sincere congratulazioni all'On Jole Santelli per la prestigiosa carica che andrà a ricoprire. Un ruolo importante ed impegnativo quello di coordinatrice regionale del partito che, sono sicuro, l'On Santelli saprà interpretare al meglio". Lo afferma in una nota il Presidente del gruppo consiliare di Forza Italia a Palazzo Campanella, Ennio Morrone, circa la nomina che vede Jole Santelli nuovo coordinatore regionale del partito. "Il partito che in Calabria stiamo rilanciando - aggiunge - con entusiasmo e dedizione necessita infatti di una guida attenta al dialogo coi dirigenti così come coi simpatizzanti, attenta alle esigenze dei territori e alle sinergie istituzionali. In modo, proprio come fin qui fatto, da convergere verso un duplice risultato: la coesione nelle battaglie moderate e liberali che Forza Italia vuole portare avanti e, da qui, il miglioramento della qualità della vita dei calabresi tutti, soprattutto per ciò concerne i grandi temi del lavoro, della sanità, dei servizi e dell'ambiente". "Per tutte queste ragioni - conclude Morrone - nel rinnovare le felicitazioni a Jole Santelli le rivolgo anche un caloroso augurio di buon lavoro".

    "La nomina di Jole Santelli a coordinatore regionale di Forza Italia è la fulgida dimostrazione che la fedeltà viene sempre premiata". A dirlo è il vicecapogruppo regionale di Forza Italia Gabriella Albano. "Il partito - ha aggiunto - ha voluto puntare su una donna e, attraverso questa scelta, ha voluto inviare un chiaro messaggio di cambiamento ai calabresi. Il nuovo coordinatore regionale ha alle spalle una solida militanza nelle fila della vecchia Forza Italia e non ha mai fatto mancare il suo apporto al territorio. Sono certa che la sua lunga e prestigiosa esperienza istituzionale, così come la sua passione per la politica, contribuiranno non poco alla crescita del partito nella nostra regione e daranno a Forza Italia lo slancio giusto per affrontare le sfide future"

    Il Consigliere regionale Giuseppe Caputo, in una nota, si dice soddisfatto per la nomina a coordinatore regionale di Forza Italia di Jole Santelli. "Una scelta giusta - afferma Caputo - che va ad inquadrarsi in una logica di rilancio del partito in vista dei prossimi impegni che ci attendono. E' per queste ragioni che esprimo le più vive congratulazioni all'onorevole Santelli, donna dalle spiccate qualità politiche, dotata di esperienza, adeguata a trovare le soluzioni opportune in questa fase di nuova riorganizzazione del partito". "La rinascita di Forza Italia - conclude - dovrà avvenire attraverso il recupero degli ideali, dei valori e dei programmi che da sempre rappresentano la fonte di ispirazione berlusconiana".

    Il presidente del Consiglio regionale Francesco Talarico ha augurato all'on. Jole Santelli "buon lavoro nella qualità di nuova coordinatrice regionale di Forza Italia". Congratulandosi "per l'importante incarico politico", il presidente Talarico ha aggiunto che "l'onorevole Jole Santelli, di cui è nota la passione per la politica, avendo maturato un' esperienza istituzionale significativa e di livello nazionale, saprà senz'altro assolvere a questo delicato compito fornendo un contributo di qualità alla politica calabrese"

    "La nomina di coordinatore regionale di Forza Italia a Iole Santelli e' una scelta che si iscrive nel solco della tradizione del partito". Lo afferma in una dichiarazione il Vicepresidente del Consiglio regionale, Alessandro Nicolò. "Iole Santelli - aggiunge - è politico e dirigente di riscontrata esperienza istituzionale. Pertanto, ella saprà interpretare il ruolo con grande equilibrio e lavorare in sinergia con tutte le risorse del partito per organizzare un gruppo forte, coeso e ben articolato nei territori. L'obiettivo è quello di un maggiore radicamento del nostro movimento". "E' auspicabile - prosegue Nicolò - che si avviino da subito i percorsi politici e istituzionali per attrezzare ulteriormente Forza Italia alla luce di un cammino che ci vede impegnati tutti responsabilmente per lo sviluppo delle nostre comunità, e dunque, in grado di affrontare, con il necessario vigore, le prossime sfide politiche, amministrative ed elettorali".

    "Accolgo con entusiasmo la nomina di Jole Santelli alla guida di Forza Italia in Calabria".Lo afferma in una nota il consigliere regionale Mario Magno. "In questi anni di militanza politica - aggiunge - all'interno del Popolo delle Libertà ho avuto modo di conoscerla dal punto di vista umano, prima ancora che politico, e sono pertanto sicuro che saprà trasfondere in questa nuova esperienza la sua passione, il suo impegno e la sua dedizione, fondamentali per la crescita del nostro partito. Ancora una volta, quindi, riceviamo un segnale di attenzione da parte del Presidente Berlusconi che ha voluto offrire alla nostra regione una delle migliori risorse del movimento nazionale". "Un'occasione - prosegue Magno - da non perdere, pertanto, che impone alla classe dirigente calabrese, a me in primis, di mettere a disposizione del nuovo coordinatore ogni competenza e conoscenza del territorio onde consentire a Forza Italia di radicarsi ulteriormente e rafforzare l'azione amministrativa e di opposizione all'interno delle comunità locali. Gli auguri di buon lavoro a Jole Santelli ed un ringraziamento doveroso a chi, come l'amico Pino Galati, con un lavoro faticoso e quotidiano, ha fatto in modo di consegnare al nuovo coordinatore un partito regionale forte, coeso e capillarmente insediato in tutta la Calabria".

    Il Presidente del Consiglio comunale di Cosenza Luca Morrone ed il Capogruppo di Forza Italia Michele Spataro esprimono le proprie felicitazioni per la nomina dell’On. Santelli quale coordinatrice regionale del partito. “Rivolgiamo le nostre congratulazioni a Jole Santelli per essere divenuta coordinatore regionale di Forza Italia. Una nuova sfida -dicono Morrone e Spataro- per un donna passionale e capace come lei che, in un recentissimo passato, ha ricoperto ruoli apicali in seno al Governo e che ora dovrà cimentarsi ancora più intensamente con le questioni della sua terra. Siamo certi che la sua nomina rafforzerà l’importante lavoro fin qui svolto dal gruppo consiliare di Forza Italia in Sala Catera soddisfacendo così le aspettative che tutti noi riponiamo nella sua figura. A lei, dunque, un sincero ‘in bocca al lupo’ per un proficuo operato nel solco della compattezza del partito che, fin’ora, in città come nel resto della Calabria, sta raccogliendo adesioni e consensi."

    “Desidero esprimere i miei personali auguri di buon lavoro all’Onorevole e amica Jole Santelli per il conferimento di questo prestigioso nuovo incarico di Coordinatore Regionale della Calabria di Forza Italia. Una nomina voluta direttamente dal Presidente Silvio Berlusconi che premia senz’altro il suo lavoro e la sua esperienza maturata sin dal 1994 all’interno di Forza Italia e che sono sicuro saprà svolgere, come suo solito, nel migliore dei modi, facendo crescere, insieme a tutta la classe dirigente, il partito e la coalizione di Centro Destra a Cosenza e in tutta la Calabria”. Francesco SPADAFORA Consigliere Comunale di Cosenza Gruppo Forza Italia

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore