NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Uilcom "Cassa integrazione nelle aziende Abramo"

     

     

    Uilcom "Cassa integrazione nelle aziende Abramo"

    03 gen 14 "Anche la Abramo Printing e Logistics, apre le procedure di cassa integrazione a zero ore: oggi per 84 lavoratori e potenzialmente, nei prossimi mesi, ulteriori 66 per un totale di 150 dipendenti, circa il 70 per cento dell'azienda". Lo rende noto Fabio Guerriero, segretario della Uilcom Calabria. "Abramo Printing per la grafica - prosegue Guerriero - e la stampa cartacea e digitale - Abramo Logistics per il centro servizi digitali e la logistica - Abramo CustomerCare per il Call ed il Contact Center sono le tre aree di business su cui si l'attività dell'holding Abramo, si è sviluppata: una società che si presenta sul panorama imprenditoriale nazionale. La messa in cassa integrazione dei lavoratori è una doccia fredda su tante famiglie che vedono spalancarsi le porte dell'incertezza per un futuro occupazionale in bilico, preoccupazioni che si ripercuoteranno sulla qualità della vita e la serenità di decine di persone. La crisi che attanaglia la Calabria si presenta con maggiore veemenza in provincia di Catanzaro. L'assemblea odierna svolta con i lavoratori della Abramo Printig e Logistic mi motiva a sollecitare l'azienda a ricercare percorsi condivisi per uscire dalla crisi e non come si è fatto sin oggi con iniziative unilaterali". "E' bene far presente - aggiunge - che nel corso della assemblea è emerso che dopo la riunione del 30 dicembre è giunta in azienda una proposta di acquisito di ramo di azienda che mira a scongiurare il proseguo dell'utilizzo della cassa integrazione, risolvendo, di fatto, i problemi di esubero oggi rappresentati dall'attuale compagine societaria. La Uilcom su questi temi cruciali la vertenza chiede ali rappresentanti l'azienda un nuovo confronto costruttivo e a "carte scoperte", che faccia chiarezza sul futuro di 246 lavoratori della Abramo".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore