NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Delegazione Provincia Catanzaro in udienza dal Papa

     

     

    Delegazione Provincia Catanzaro in udienza dal Papa

    19 dic 14 E' stato un bimbo catanzarese, Andrea Bressi, di tre anni, ad accendere l'albero di Natale donato dalla Provincia di Catanzaro a Papa Francesco e sistemato in piazza San Pietro. Il Santo Padre, nella sala Clementina, ha ricevuto la delegazione guidata dal presidente della Provincia catanzarese, Enzo Bruno e composta dal presidente della Regione Mario Oliverio, dall'arcivescovo di Catanzaro-Squillace, mons. Vincenzo Bertolone, da consiglieri provinciali, parlamentari, consiglieri regionali amministratori e il sindaco di Fabrizia, Antonio Salvatore Minniti. L'abete bianco che si erge in Piazza San Pietro, alto 25 metri, arriva dal Passo dell'Abate nel Comune di Fabrizia ed è stato donato dalla Provincia di Catanzaro con la collaborazione dell'Azienda Calabria Verde. "I calabresi - ha detto mons. Bertolone - non chiedono commiserazione ma azioni concrete, non si crescerà se non insieme anche nella povertà". "Quella rappresentata in questa piazza oggi - ha sostenuto Bruno - è la Calabria che ogni giorno applica nella sua onesta operosità la grande lezione di umanità che Papa Francesco ci trasmette con umiltà dal primo giorno del suo pontificato. La Calabria che sa produrre con cuore e generosità mettendosi a disposizione della comunità, la Calabria che come questo albero, sebbene apparentemente fragile nelle sue componenti, è armonica e forte nel resistere alle avversità mentre alza la testa con orgoglio. Tanti cari auguri di buon Natale, Santo Padre grazie di esistere". Il Santo Padre ha ringraziato le comunità della Provincia di Catanzaro e del Comune di Verona che ha regalato i presepe, per i doni portati che "rappresentano le tradizioni e la spiritualità di queste due regioni. Segni natalizi e suggestivi che toccano il cuore di tutti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore