NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Abramo "Ingresso della Ferro sarebbe vittoria dwl principio democratico"

     

     

    Abramo "Ingresso della Ferro sarebbe vittoria dwl principio democratico"

    15 dic 14 "Un posto in Consiglio regionale dovrebbe essere riservato a Wanda Ferro per rispettare un basilare fondamento democratico valido in ogni competizione elettorale". Lo ha affermato il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo, sottolineando che "la rappresentanza in Consiglio per il candidato presidente che le urne indicano come 'miglior perdente' dovrebbe essere un meccanismo scontato per garantire il pluralismo e la democrazia, replicando anche nell'assemblea regionale le indicazioni espresse dai cittadini". "Non si tratta - ha aggiunto Abramo - di una difesa di parte di un candidato, ma è semplicemente la tutela di un fondamentale principio democratico, garantito in tutte le altre Regioni, per il quale la Calabria non può fare differenza. L'esclusione del 'miglior perdente' è, a mio avviso, un grave colpo inferto ai meccanismi della rappresentanza calabrese, che deve essere superato con celerità per non ampliare un corto circuito che rischia di essere distruttivo. Tuttavia, sono certo che i motivi che hanno indotto Wanda Ferro a presentare ricorso contro la sua mancata proclamazione a Palazzo Campanella, saranno accolti dalla magistratura, che chiuderà così una ferita per la democrazia calabrese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore