NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Tallini "Dopo averlo utilizzato sinistra scarica Pezzi"

     

     

    Tallini "Dopo averlo utilizzato sinistra scarica Pezzi"

    12 dic 14 "Hanno gridato al golpe democratico quando noi abbiamo chiesto l'allontanamento del generale Pezzi dal ruolo di subcommissario della sanità. Oggi sono loro a volerlo cacciare per potere agire indisturbati in questo settore così delicato e che assorbe più della metà della spesa regionale. E' la solita sinistra di sempre, capace di incredibili giravolte e di manovre ciniche pur di raggiungere i propri scopi". Lo afferma, in una dichiarazione, il consigliere regionale Domenico Tallini. "Pezzi è passato in poche settimane da 'eroe anti Scopelliti' - prosegue Tallini - a scomodo arnese che sarebbe di ostacolo alla nomina del Presidente Oliverio a commissario straordinario per il piano di rientro. Delle due l'una. Se davvero il generale Pezzi, con il quale ho avuto una dura contrapposizione sulla questione della nomina dei manager delle Aziende sanitarie, era l'uomo della Provvidenza destinato a purificare la Calabria dalle macchie dello 'scopellitismo', perché ora disfarsene come un cappotto usato? E se, invece, nella considerazione del Pd calabrese non è degno o capace di fare il commissario straordinario perché ne è stata caldeggiata la nomina da parte del governo Renzi? Francamente l'atteggiamento della sinistra calabrese mi lascia senza fiato. Io penso, e lo dico sinceramente nonostante il generale Pezzi non sia stato tenero nei miei confronti, che oggi in Calabria c'è bisogno nella sanità di un ruolo di garanzia super parte. Che bisogno ha Oliverio a concentrare nelle sue mani tanto potere? Lo stesso Scopelliti ne ha fatto le spese". "E allora ritengo - conclude Tallini - che sia saggio ed utile mantenere al vertice della sanità calabrese un soggetto tecnico e terzo che abbia a cuore il risanamento definitivo dei conti e il rilancio del comparto, soprattutto con lo sblocco certo del turnover. Personalmente non ho niente in contrario alla conferma del generale Pezzi. Se egli dovesse essere mandato a casa da quella sinistra che l'ha utilizzato per demonizzare il centrodestra, in Calabria si porrebbe una seria questione di tenuta democratica".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore