NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli: su esito voto è ancora caos totale

     

     

    Corbelli: su esito voto è ancora caos totale

    01 dic 14 Franco Corbelli, del Movimento Diritti civili, interviene su quello che definisce "il giallo, un vero e proprio mistero, dello spoglio delle due sezioni di Castrolibero, non ancora concluso a distanza di oramai otto giorni dalle elezioni regionali calabresi". "Sinceramente - sostiene Corbelli - si fa fatica a credere che sia vero quello che sta accadendo in Calabria, dopo le elezioni regionali. A distanza di otto giorni dalla chiusura delle urne non si riesce ancora a completare lo spoglio di due sole sezioni, del comune di Castrolibero, impedendo e ritardando di fatto in questo modo la proclamazione del Presidente della Regione, Mario Oliverio, eletto con un consenso plebiscitario, con 40 punti di percentuale in più sulla sfidante, e dei trenta consiglieri regionali, mentre nel frattempo vengono presentati e preannunciati in Calabria una serie di ricorsi da parte di diversi candidati. Siamo al caos totale, con un grave danno di immagine e di credibilità della nostra regione. Basti pensare che venerdì scorso è arrivato in Calabria il Premier Renzi, senza che Oliverio sia stato ancora proclamato Presidente e senza ancora conoscere il nome di tutti i consiglieri regionali eletti perché è tuttora in corso lo spoglio delle schede, otto giorni dopo la chiusura delle urne. È un episodio così grave, sconcertante e inquietante da sembrare del tutto inverosimile". "Auspichiamo per questo - dice ancora Corbelli - che da parte delle autorità preposte, ad iniziare dal Prefetto di Cosenza, venga finalmente fatta chiarezza su quanto accaduto e su cosa sta succedendo oramai da oltre una settimana da subito dopo la chiusura delle urne. Questo è ciò che Diritti civili chiede: un'informazione precisa su questo brutto pasticciaccio".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore