NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chizzoniti: Negati a Commissione Vigilanza i bilanci di Villa Betania

     

     

    Chizzoniti: Negati a Commissione Vigilanza i bilanci di Villa Betania

    28 apr 14 "Abbiamo chiesto come Commissione di Vigilanza l'acquisizione dei bilanci di 'Villa Betania', con l'intenzione di chiarire tutte le responsabilità in ordine ai presunti ritardi dei pagamenti della Regione denunciati dai rappresentanti della struttura, ma ci sono stati negati adducendo motivi di privacy". E' quanto ha affermato nel corso di una conferenza stampa il presidente della Commissione speciale di Vigilanza, Aurelio Chizzoniti, incontrando i giornalisti assieme ad una delegazione di genitori di bambini con disabilità assistiti dalla struttura. "Per tale motivo - ha aggiunto Chizzoniti -e con l'attenzione che la questione richiede, considerato che 'Villa Betania' in atto, grazie al personale particolarmente qualificato, offre servizi a circa duecento bambini con particolari problemi di sviluppo, ho depositato una querela agli Uffici di Procura, atteso che, al 31 dicembre 2013 la struttura aveva regolarmente ricevuto i pagamenti dall'Asl, e che a metà marzo scorso erano stati corrisposti 243 mila euro per la corrente annualità. Nonostante questo, da mesi il personale non viene pagato, con le immaginabili conseguenze sui percorsi terapeutici". "Proprio per mantenere la continuità del servizio - ha proseguito Chizzoniti - avevo trasmesso una lettera nel marzo scorso al presidente di 'Villa Betania' per conoscere lo stato delle cose, a partire dal trattamento del personale, tenuto conto che dal 1 febbraio 2014 si sono licenziate due psicomotrici per omessa corresponsione stipendiale, e se ai lavoratori viene consegnata copia della busta paga, indispensabile per accedere a qualsiasi finanziamento pubblico. Questa richiesta è stata liquidata con una risposta a firma del direttore della struttura e del presidente del Centro di riabilitazione in cui si contesta alla Commissione di Vigilanza il diritto-dovere di avere accesso ad atti comunque pubblici. Da parte mia ho sentito il bisogno di recepire le doglianze dei genitori dei bambini in trattamento, che hanno comunque testimoniato gratitudine al personale della struttura convenzionata, con l'intento di chiarire definitivamente una vicenda i cui costi sono sulle spalle di operatori e bambini che ne vorrebbero certamente fare a meno, chiedendo un intervento della Procura della Repubblica ai fini di un accertamento della verità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore