NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scopelliti: Accelerato iter mia sospensione

     

     

    Scopelliti: Accelerato iter mia sospensione

    24 apr 14 "Leggendo la nota del Viminale di oggi è indubbio che ci sia una accelerazione dell'iter riguardante la mia sospensione da presidente della Giunta regionale". Lo ha detto il Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti, parlando con i giornalisti a margine della manifestazione di inaugurazione di un circolo del Nuovo Centrodestra a Reggio Calabria. "E tutto ciò - ha aggiunto - non può non destare democratica preoccupazione, se è vero come è vero, che il Ministro per gli Affari regionali ha trattenuto due proposte di sospensione che riguardano altrettanti consiglieri regionali, uno del Pdl e un altro del Pd, per oltre un mese prima di chiedere il concerto del Ministro dell'Interno. Ma sia chiaro che quello che avrei dovuto e voluto dire ai calabresi dal Consiglio regionale, lo dirò comunque dalle piazze durante la campagna elettorale. E' un'operazione verità su cui non intendo demordere". A conclusione dell'incontro con i giornalisti Scopelliti ha preannunciato per sabato prossimo una conferenza stampa sul tema delle sue dimissioni.

    Non tutti sindaci stesso trattamento. "Trovo Reggio in condizioni di maggiori difficoltà rispetto a prima. La città è come smarrita e non meritava questo choc istituzionale". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria ed ex sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti, a margine di una iniziativa del Nuovo Centrodestra. "Vorrei chiedere all'opinione pubblica - ha aggiunto - se i sindaci di Roma, Palermo, Catania o Napoli, quelli in carica e quelli passati, non si siano trovati nelle medesime condizioni nostre. Eppure nessuno di loro è finito sotto processo per cattiva amministrazione, come Scopelliti, condannato. A tempo debito, i cittadini sapranno giudicare e riconoscere anche chi, magari sotto ricatto, si è venduto la città".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore