NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nicolò "Al via campagna d'ascokto per istanze territorio"

     

     

    Nicolò "Al via campagna d'ascokto per istanze territorio"

    11 apr 14 "Prediligere l'ascolto è importante per rendersi parte diligente nelle sedi dove si opera e portare le istanze relativamente a quelle che sono le esigenze ed i bisogni del territorio". Queste le parole con le quali Alessandro Nicolò, vice presidente del Consiglio regionale, ha presentato, nel corso di una conferenza stampa a palazzo Campanella, organizzata dal Coordinamento provinciale di Forza Italia, l'avvio della campagna d'ascolto itinerante che a partire dai prossimi giorni sarà avviata sul territorio della provincia di Reggio Calabria. Alla conferenza stampa sono intervenuti anche i coordinatori regionale e provinciale Nino Foti e Roy Biasi, il Presidente dell'Amministrazione provinciale di Reggio Calabria Giuseppe Raffa, assessori, eletti e dirigenti di partito. "Un territorio - ha proseguito Foti - che necessita di una svolta che noi vogliamo imprimere, non da soli, ma assieme a tutte le forze attive della società. I club di Forza Italia nascono per questo. Per coinvolgere i professionisti, l'associazionismo, quello puro, gli imprenditori, i giovani. Aprire un confronto sulle problematiche, le criticità e le proposte che riguardano ciascun territorio. Non possiamo solo lamentarci, ma dobbiamo intraprendere un nuovo corso per dar vita ad una progettualità adeguata alle caratteristiche e le peculiarità della nostra regione, agricoltura e turismo in primis". "Il primo percorso - ha affermato Roy Biasi - all'indomani della rinascita di Forza Italia, voluta da Silvio Berlusconi, è stata la 'semina' dei Club sul territorio, oltre 150 che fanno della provincia di Reggio quella più 'azzurra' d'Italia. Forza Italia vuole tornare a fare politica come ha proposto con entusiasmo il suo leader Silvio Berlusconi. Da qui la campagna d'ascolto per far parlare e dare voce ai cittadini, e trasformare le esigenze del territorio in azione politica dentro le istituzioni. Intendiamo mettere da parte la politica del lamento. Forza Italia vuole ragionare, discutere, non vuole chiudersi in se stessa, ma rafforzare lo sviluppo del territorio". Per Nino Foti coordinatore regionale di Forza Italia, "sono stati gli incontri, le discussioni, che anche in passato hanno permesso di trasformare i suggerimenti dei cittadini in proposte che hanno arricchito il lavoro delle Commissioni. E questo vale ancora di più nel particolare momento storico della politica, caratterizzato dalla comprensibile rabbia dei cittadini. Sarà una vera e propria rivoluzione - ha concluso Foti - per consentire che i cittadini si riapproprino della capacità di essere protagonisti del nuovo futuro".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore