NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Il 25 aprile manifestazione del PD con Rosy Bindi a Paola

     

     

    Il 25 aprile manifestazione del PD con Rosy Bindi a Paola

    11 apr 14 "Quella del 25 Aprile è una ricorrenza importante nella coscienza civile del nostro Paese e il PD calabrese la celebrerà con una grande iniziativa che si terrà a Paola e che vedrà la partecipazione del presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi". Lo afferma, in una dichiarazione, il segretario regionale del Pd, Ernesto Magorno. "La Festa della Liberazione - aggiunge - è la giornata dell'impegno civile, una ricorrenza che va festeggiata con rispetto verso chi ha combattuto per restituirci la libertà e la possibilità di vivere in uno Stato democratico, libero e plurale. Questi sono i valori fondanti della nostra Costituzione a cui oggi più che mai dobbiamo fare riferimento. Parlare di impegno civile nei nostri territori, onorare la resistenza e la Costituzione, significa anche e soprattutto celebrare la 'resistenza' di coloro che si sono battuti e si battono quotidianamente, con coraggio, contro ogni inquinamento della criminalità e del malaffare. Vuol dire dare un messaggio di impegno e di speranza, in un territorio che purtroppo vede la presenza di fenomeni e di organizzazioni criminali, verso cui noi democratici ci siamo battuti sempre a viso aperto. Battaglie per le quali non abbiamo bisogno di patenti o di attestazioni da alcuno". "Assumerà, pertanto, una particolare valenza - dice ancora Magorno - la presenza dell'on. Bindi, alla quale noi calabresi dobbiamo gratitudine, per l'impegno che sta portando avanti anche nella nostra regione, con azioni concrete e realmente incisive. Ritengo, tra l'altro, di grande importanza la denuncia, da me pienamente condivisa, che l' on. Bindi ha rivolto contro quella zona grigia della nostra società, composta da 'poteri forti' e pezzi deviati delle istituzioni, nella quale la 'ndrangheta trova terreno fertile per le sue attività ed i suoi traffici. Così come risulta determinante l'azione intrapresa per migliorare la gestione dei beni confiscati ai mafiosi, che testimonia che c'è un impegno chiaro e deciso nel voler colpire al cuore la 'ndrangheta nei suoi interessi concreti". "Il 25 aprile ci ritroveremo a Paola , in questa giornata di festa democratica - conclude il segretario del Pd calabrese - sperando di poter festeggiare, finalmente, anche la nostra liberazione da un Governo regionale che con i suoi sfasci impedisce ai nostri territori di crescere e di svilupparsi. La Calabria merita di più del penoso spettacolo che sta offrendo chi attualmente la guida"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore