NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Manifestazione Ncd a Reggio con Scopelliti, Gentile, Lupi, Sacconi, De Girolamo

     

     

    Manifestazione Ncd a Reggio con Scopelliti, Gentile, Lupi, Sacconi, De Girolamo

    10 apr 14 Il Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, è giunto in Piazza Italia a Reggio Calabria dove si svolgerà la manifestazione del Nuovo Centrodestra. All'iniziativa partecipano il Ministro delle Infrastrutture Maurizio Lupi, i parlamentari dell'Ncd Maurizio Sacconi, Antonio Gentile, Nunzia De Girolamo, consiglieri regionali ed altri esponenti del partito. Intrattenendosi con i giornalisti sulle sue annunciate dimissioni, Scopelliti ha detto che è "una questione che affronterà in settimana in maniera approfondita con il presidente del Consiglio regionale, Franco Talarico". Scopelliti ha sottolineato, inoltre, "la bontà di quattro anni di Governo regionale che hanno consentito un notevole salto in avanti della Calabria. Mi auguro che nel prosieguo si possa incrementare il lavoro che abbiamo fatto fin qui".

    Scopelliti: 4 anni di intimidazioni. "Sono stati quattro anni di governo molto difficili in cui abbiamo vissuto una esperienza contrassegnata da atti di intimidazione e da lettere anonime, ma non ci siamo piegati perchè siamo stati legittimati dal voto popolare e non abbiamo arretrato innanzi a potentissime lobby che si sono arricchite per decenni". Lo ha detto il presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, nel corso del suo intervento durante la manifestazione del Nuovo Centrodestra a Reggio. "Sulla scorta del nostro lavoro - ha aggiunto Scopelliti - siamo sereni e aspettiamo il giudizio sui fatti da tutti i calabresi". Il Governatore ha poi affrontato i temi della sanità. "In questi quattro anni - ha detto - non abbiamo fatto come il centrosinistra a Cosenza che ha assunto oltre 400 persone nella sanità, burocrati, giardinieri e autisti, senza curarsi del servizi. I calabresi hanno fatto grandi sacrifici, ma è vero anche che grazie alle nostre azioni positive siamo riusciti a ridurre di 10 milioni all'anno il costo dei viaggi della speranza". "Scopelliti, De Girolamo e Gentile - ha aggiunto - hanno fatto un passo indietro, che non significa andare via, ma poter condurre ancora, in maniera più decisa, una forte battaglia di civiltà per liberare la Calabria non solo dalla mafia con la coppola ma da quella più temibile dei colletti bianchi. Noi vogliamo liberare la nostra Calabria dai poteri occulti e renderla indipendente nelle scelte che riguardano tutti i cittadini".
    "L'onorevole Bindi non ha convocato me e nemmeno l'assessore Demi Arena in audizione". Lo ha detto il Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, nel corso del suo intervento durante la manifestazione a Reggio Calabria del Nuovo Centrodestra. "Forse non ci ha convocato - ha aggiunto - perchè ha paura che andremmo a spiegarle le collusioni che esistono anche nella sua parte politica. Io e Arena abbiamo combattuto a viso aperto la borghesia mafiosa, che non ci ha mai sopportati perchè abbiamo sempre tenuto la schiena dritta".

    Gentile "Contro Scopelliti una forza d'urto". "Contro Giuseppe Scopelliti si è scatenata una forza d'urto perchè ha il merito di avere guidato in maniera omogenea ed efficace la Regione". Lo ha detto il senatore e coordinatore regionale della Calabria del Nuovo centrodestra, Antonio Gentile, a Reggio Calabria, dove sta partecipando alla manifestazione di solidarietà per Giuseppe Scopelliti dopo la condanna a sei anni per la vicenda dei bilanci comunali quando era sindaco. "Scopelliti - ha aggiunto - va giudicato politicamente e per quello che ha fatto alla Regione. Sono certo che si saprà far valere nei prossimi gradi di giudizio"

    Di Girolamo: Primarie per scegliere candidato Premier. "Noi vogliamo costruire un nuovo centrodestra e scegliere il candidato premier con le primarie. Per avere un candidato per battere Renzi". Lo ha detto il capogruppo del Nuovo Centrodestra alla Camera, Nunzia De Girolamo, a Reggio Calabria.

    Lupi "Importanti progressi fatti dal Governo". "Il Governo ha fatto importanti progressi sul fronte delle infrastrutture". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, a Reggio Calabria. "A partire - ha aggiunto - dalla velocizzazione dei lavori di ammodernamento della Salerno-Reggio Calabria su cui c'è l'impegno di completarne il tracciato. Non si tratta solo di un'opportunità di lavoro, ma di rendere moderno un servizio di mobilità e di trasporto per tutto il Paese".
    "Forza Italia si assumerà le sue responsabilità. Noi andremo avanti lo stesso e le riforme le faremo". Lo ha detto a Reggio Calabria il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi (Ncd). "C'è anche lo strumento - ha aggiunto - che la Costituzione prevede e che si chiama referendum. Noi il Senato lo aboliremo, se Forza Italia vorrà votare contro lo faccia pure. Saranno i cittadini a travolgere la vecchia politica per rilanciare la nuova".
    "La politica rischia di sparire se non comprende la sfida che abbiamo di fronte". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, a Reggio Calabria. "La sfida che i cittadini ci chiedono - ha aggiunto - è quella di passare dalle parole ai fatti. Le analisi siamo stati capaci di farle tutti. Adesso bisogna cambiare le istituzioni, cambiare questo Paese".
    "Bisogna abbassare la pressione fiscale e permettere di assumere quel 13% di disoccupazione drammatica che abbiamo tra i giovani e coloro che hanno perso il lavoro". Lo ha detto a Reggio Calabria il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi. "Il Parlamento - ha aggiunto - si dividerà tra chi vuole questo cambiamento e chi vuole, a parole, il cambiamento e invece vive per la conservazione".
    "E' in cantiere una grande riforma per efficientare il sistema portuale del Paese e renderlo più competitivo rispetto agli scenari internazionali". Lo ha detto il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, a Reggio Calabria. "È evidente che Gioia Tauro è un'eccellenza - ha aggiunto - da cui passa lo sviluppo futuro del Paese e per questo va valorizzata"

    Sacconi "Ncd è garanzia". "Noi siamo la garanzia di questo governo". Lo ha detto a Reggio Calabria il presidente dei senatori del Nuovo Centrodestra, Maurizio Sacconi. "Paradossalmente - aggiunge - i problemi a questo governo vengono proprio dal partito del quale il presidente del Consiglio è segretario. Ma questa è un'altra stranezza italiana".
    "Siamo impegnati a tradurre in fatti tutti quei provvedimenti che riguardano l'economia, la riduzione dell'Irpef e il Job act. Da parte nostra c'è certamente grande volontà". Lo ha detto il presidente dei senatori del Nuovo Centrodestra, Maurizio Sacconi, a Reggio Calabria.
    "Noi, che pure abbiamo qualche opinione in base alla quale qualche osservazione si rende necessaria, siamo però impegnati a produrre presto la riforma del Senato che riduca i costi della nostra democrazia ed insieme la renda più efficiente". Così a Reggio Calabria il presidente dei senatori del Nuovo Centrodestra, Maurizio Sacconi.
    "Noi continuiamo a considerare Berlusconi vittima di un accanimento giudiziario". Lo ha detto il presidente dei senatori del Nuovo Centrodestra, Maurizio Sacconi, a Reggio Calabria. "Anche il dissenso che si è prodotto sul futuro del centrodestra italiano - ha aggiunto - non fa venir meno la nostra sincera solidarietà a Berlusconi e la convinzione che debba essere messo in condizione di svolgere la sua funzione pubblica e politica".

    Europee:

    "Spetta a Giuseppe Scopelliti decidere se candidarsi o meno. Se lui è disponibile, noi lo candideremo". Lo ha detto Maurizio Lupi, del Nuovo centrodestra, a Reggio Calabria. "La politica - ha aggiunto - deve essere vicina alla gente, come ha fatto Scopelliti in questi mesi facendo giungere dalla Calabria un segnale di assoluta novità secondo cui in questa regione si può governare nella legalità e con la legalità".
    "Con le consultazioni europee comincia l'unità dei moderati. Comincia un percorso di unità dei moderati in una prospettiva maggioritaria". Lo ha detto a Reggio Calabria il presidente dei senatori del Nuovo Centrodestra, Maurizio Sacconi.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore