NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Imbalzano: Soddisfatto per Distretto agroalimentare di Gioia Tauro

     

     

    Imbalzano: Soddisfatto per Distretto agroalimentare di Gioia Tauro

    09 apr 14 "Esprimo la mia particolare soddisfazione per l'approvazione da parte della Giunta regionale del progetto che istituisce il 'Distretto Agroalimentare di Qualità' della Piana di Gioia Tauro, sul quale, a partire dall'imminente seduta della Commissione da me presieduta, è auspicabile venga espresso il parere positivo, obbligatorio e vincolante, come è nelle attese dell'intera Piana". È quanto afferma, in una nota, il presidente della Commissione "Bilancio, Attività Produttive e Fondi Comunitari" del Consiglio regionale, Candeloro Imbalzano. "Con questi atti - aggiunge - si completa un percorso virtuoso iniziato fin dal 2011, che ha visto anzitutto il sinergico lavoro tra Dipartimento all'Agricoltura, guidato dall'assessore Trematerra, al quale va il mio apprezzamento per l'impegno profuso, e la seconda Commissione, che nella seduta del 21 novembre scorso aveva votato all'unanimità per la sua istituzione, e che hanno voluto fortemente l'iniziativa indispensabile per un forte salto di qualità dell'agricoltura pianigiana. Un lavoro prezioso lo hanno svolto le associazioni produttive di categorie, il Gal, le organizzazioni dei produttori, il Consorzio di bonifica Tirreno-Reggino, il mondo cooperativo, l'Ordine degli agronomi, la Provincia, i sindaci dei Comuni aderenti ed il Parco dell'Aspromonte, tutti soggetti promotori e protagonisti di questo processo che non ha precedenti nella provincia di Reggio ed al quale si sono aggiunti, intelligentemente ed in corso d'opera, i Comuni dell'Area dello Stretto". "Obiettivi strategici - dice ancora Imbalzano - sono la valorizzazione delle risorse locali, secondo una logica di filiera e la creazione di occupazione duratura, trattandosi di un progetto costruito dal basso, che fruirà di una governance innovativa, tale da permettere di affrontare le problematiche strutturali della nostra agricoltura, legando anche ambiente e storia. Il grande risultato, frutto di una programmazione seria, che si avvarrà delle risorse comunitarie 2014-2020 e che, auspichiamo a breve, sfocerà nella costituzione della Società di Gestione del Distretto".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore