NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Vicesegretario PD Guerini in Calabria:"Su Gratteri decide il Pd calabrese"

     

     

    Vicesegretario PD Guerini in Calabria:"Su Gratteri decide il Pd calabrese"

    07 apr 14 "Il Pd della Calabria è un partito che ha voglia di guardare al futuro di questa regione, di essere protagonista e di impegnarsi in un percorso di rinnovamento". Lo ha detto a Lamezia Terme il vice segretario del Pd, Lorenzo Guerini. "C'è l'esigenza - ha aggiunto - di andare avanti su questa prospettiva, di non tentennare e non essere ambigui negli atteggiamenti anche rispetto alla crisi del Governo regionale, di essere pronti per dare alla Calabria una svolta di governo di cui questa regione ha necessità. Le primarie sono lo strumento attraverso il quale il Pd ha sempre selezionato i suoi candidati. Io credo che sia lo strumento più utile che il Pd deve utilizzare, proponendo questo strumento a tutta la coalizione che sarà impegnata nel centrosinistra". "Certo le primarie - ha concluso - non sono una conta ma una modalità attraverso la quale i cittadini possono partecipare e decidere chi saranno i candidati alla presidenza della Regione, come in questo caso, o ad altre cariche come in altri casi. Non dobbiamo trasformarle in una conta, ma in un processo di democrazia"

    Su Gratteri decide il PD Calabrese. "Non entro nelle ipotesi di nomi. Abbiamo un gruppo dirigente in Calabria che può decidere e deciderà bene". Lo ha detto il vice segretario del Pd, Lorenzo Guerini, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano di una possibile candidatura alla presidenza della Regione Calabria per il centrosinistra del procuratore aggiunto di Reggio, Nicola Gratteri.

    Lista europee il 9 in direzione. "La nostra lista per le europee sarà definita nella Direzione del 9 aprile". Lo ha detto a Lamezia Terme il vice segretario del Pd, Lorenzo Guerini. "Ci sono delle proposte in campo - ha aggiunto - che stiamo affinando a livello regionale e mi auguro che domani questo dibattito si concluda e che siano date indicazioni a livello nazionale. Dopo di che siamo rispettosi del territorio e delle scelte che fa e che noi tradurremo nelle scelte delle liste elettorali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore