NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Civati "Con Gratteri non c'è bisogno di primarie"

     

     

    Civati "Con Gratteri non c'è bisogno di primarie"

    07 apr 14 "C'è da capire se c'è una figura che unisce tutti o se bisogna fare le primarie. Io penso che Gratteri potrebbe essere quella figura. Anche se mi dicono che bisogna convincerlo. Se non ci fosse una figura come quella di Gratteri bisognerebbe fare le primarie". Lo ha detto Pippo Civati a margine di un incontro a Lamezia Terme rispondendo alle domande dei giornalisti che gli chiedevano della possibilità di candidare il magistrato Nicola Gratteri alla presidenza della Regione Calabria.

    "Brunetta ne dice tante. Se Berlusconi non c'è più è un problema politico perché Renzi ha scelto di fare le riforme con lui e a me tutte le volte che presentavo un emendamento diceva: no, che non vuole Berlusconi". Lo ha detto Pippo Civati a Lamezia Terme sull'ultimatum lanciato da Renato Brunetta. "Se Berlusconi non c'è più - ha aggiunto - io posso avere riconosciuta qualche ragione però bisogna capire se poi abbiamo i numeri perché la ragione dell'accordo con Berlusconi è perché non c'erano i numeri. Se non c'è più Berlusconi si riapre la discussione"

    "Sulla riforma del Senato si può avere una discussione in Parlamento, come è previsto, da fare con tutti i partiti". Lo ha detto Pippo Civati a Lamezia Terme. "La mia proposta - ha aggiunto - potrebbe raccogliere il consenso di tutte le forze politiche e non perchè sono un mitomane. Ad esempio Grillo sta dicendo le stesse cose che ho scritto nel mio progetto".

    "Sulla riforma del Senato, Matteo Renzi, secondo me, non può stare sereno". Lo ha detto Pippo Civati a Rende a margine di un'iniziativa del Pd. "Non sono - ha aggiunto - sarcastico come lui, che diceva di stare sereno a Letta e dopo una settimana lo ha sostituito, e quindi, secondo me, deve tenere molto più aperta la riflessione in tutto il Parlamento. Una riforma come quella che abbiamo proposto io alla Camera e Chiti al Senato può avere il sostegno di tutti". "Una proposta - ha cobncluso Civati - che tenga conto di un Senato elettivo almeno in parte, che sia più equilibrata di quella di Renzi, potrebbe passare con più velocità e più qualità".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore