NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Presidente Talarico "Per dimimissioni necessario incontro con Governatore"

     

     

    Presidente Talarico "Per dimimissioni necessario incontro con Governatore"

    05 apr 14 "La fase che si è aperta, dopo la sentenza del tribunale di Reggio, è oggettivamente complessa, sia per gli effetti che essa produce per la prima volta nella storia del regionalismo calabrese dopo l'introduzione dell'elezione diretta del Presidente, che per l'urgenza di alcune questioni fondamentali che occorre doverosamente definire prima di ridare la parola agli elettori''. Lo afferma, in una nota, il presidente del Consiglio regionale della Calabria Francesco Talarico. "Pertanto - aggiunge - dopo aver ricevuto la lettera con cui il presidente Scopelliti mi chiede di discutere della questione nella Conferenza dei capigruppo già convocata per il 14 aprile anche per fissare la data di una seduta consiliare durante la quale egli esprimerà le sue decisioni, mi pare necessario un incontro con il presidente Scopelliti. Naturalmente non mi sottrarrò alle richieste del presidente Scopelliti, essendo consapevole che occorre individuare un percorso istituzionale che concili le sue più che legittime volontà con le esigenze della Calabria più volte, in questi ultimi giorni, manifestate dalle forze politiche, economiche e sociali. Ci sono almeno tre questioni di grande rilevanza su cui l'Aula ha il dovere di pronunciarsi: l'approvazione dell'assestamento di Bilancio, atto di assoluta importanza economica e sociale come chiunque può intuire; l'approvazione della legge elettorale e l'approvazione, in seconda lettura della riforma dello Statuto dopo il primo passaggio in Aula di lunedì 31 marzo. Abbiamo tutti noi, ognuno seconda le proprie responsabilità, espresso al presidente Scopelliti solidarietà, e tutti noi abbiamo convenuto sull'abnormità della pena erogata e sull'anticostituzionalità di una legge che, col primo grado di giudizio, preclude al presidente della Regione di proseguire nel mandato a lui affidato dagli elettori nel 2010. Ma adesso è altrettanto necessario che tutti noi ci assumiamo, pienamente ed in maniera condivisa, le nostre responsabilità per evitare di mandare allo sbando la Regione e la Calabria". "In questo senso - conclude Talarico - sono certo che il presidente Scopelliti non solo per il grande impegno profuso in questi quattro anni di legislatura, ma anche per l'amore che ha sempre dimostrato alla Calabria converrà sul percorso individuato per addivenire ad un cronoprogramma puntuale sulle cose da fare e ridare subito dopo la parola ai calabresi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore