NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    PD "Coprire posti vacanti Tribunale Reggio C."

     

     

    PD "Coprire posti vacanti Tribunale Reggio C."

    04 apr 14 "Il gruppo Pd alla Camera ha chiesto, con un'interrogazione, al ministro della Giustizia, Andrea Orlando di attivarsi per coprire i posti vacanti nel Tribunale di Reggio Calabria". A sottoscrivere la richiesta, tra gli altri, la presidente della Commissione parlamentare antimafia, Rosy Bindi e i deputati Laura Garavini, Alessia Morani, Rosa Calipari, Nicodemo Oliverio, Demetrio Battaglia e Bruno Censore. "Su 50 posti di giudicante, infatti - riporta il testo dell'interrogazione - sono scoperti ben 10 posti e due sono attualmente i magistrati assenti per motivi di salute e per maternità: il 24% dell'organico. In un Tribunale che è continuamente chiamato a giudicare su importanti processi contro la 'ndrangheta e che è, ovviamente, competente per tutti gli atti che riguardano un territorio così delicato come quello di Reggio Calabria, è una carenza intollerabile che va sanata a cui si aggiunge una cronica carenza del personale di cancelleria. Lo Stato deve dare risposte efficaci non solo nell'azione della Procura, che sta riportando brillanti successi, ma anche nello svolgimento dei processi che devono essere equilibrati ma, per quanto possibile, rapidi".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore