NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Incarnato "Scopelliti faccia persona seria e lasci"

     

     

    Incarnato "Scopelliti faccia persona seria e lasci"

    03 apr 14 "Non ci piace definirci profeti, ma l'avevamo detto che il Governo Regionale sarebbe entrato nel caos, e così è accaduto già dai primi sintomi". Lo afferma il segretario regionale del Psi, Luigi Incarnato. "Tra poco - aggiunge - saremo al saccheggiamento di quello che rimane, come avvenne nelle abitazioni quando ai tempi della guerra i bombardamenti costringevano le famiglie a scappare, anche se c'era ben poco da rubare nelle case di quell'epoca. Scopelliti ha dimostrato nella sua vita politica di essere interessato solo alla sua carriera ed ai suoi amici. Esempi a dire basta. L'uso del Decreto Reggio. L'uso del Comune. L'uso della Regione. L'uso delle acque, di Sorical ecc. Almeno per una volta dovrebbe fare la persona seria e responsabilmente lasciare il posto ad un voto democratico, come lui stesso ha dichiarato, da bravo attore davanti alle telecamere. Non vorremmo assistere a ricatti reciproci nella maggioranza. Questa volta speriamo di sbagliarci e vedere per la prima volta che Scopelliti rassegna sul serio le dimissioni e che libera la Calabria dalle sue malefatte". "Ci dispiace - prosegue Incarnato - usare questi toni ma siamo profondamente preoccupati della nostra Regione che diversamente sarebbe completamente abbandonata alla disperazione e assenza di una guida. Noi riteniamo che tra un po' assisteremo anche a furbizie sui ritardi ad attivare le procedure o altri giochi di prestigio. A tutto questo il centrosinistra e le forze democratiche dovranno rispondere con atteggiamenti rigorosi e lottare per mandare a casa questa compagine di Governo di Centrodestra, attraverso ogni atto democratico e se il caso lo ritiene, ricorrere anche a petizioni popolari da sottoporre al Governo Nazionale, per impedire lungaggini che non potranno in nessun caso far ripristinare la normale condizione di reintegro di Scopelliti alla sua funzione. Soprattutto evitare distingui e verginità che avvertiamo nell'aria da parte di alleati di ferro, le cui responsabilità del mal Governo ci sono e alla pari". "Avvertiamo - conclude - che hanno già costruito alternative da proporre agli elettori calabresi magari un Scopelliti con la gonna. Speriamo di non ritrovarci ancora profeti nell'aver capito cosa succederà nei prossimi giorni".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore