NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Guccione "Regione intervenga su flussi Emur"

     

     

    Guccione "Regione intervenga su flussi Emur"

    02 apr 14 Il consigliere regionale del Pd Carlo Guccione ha rivolto un'interrogazione al presidente della Regione, Scopelliti, per sapere "quali iniziative intende adottare per superare le pesanti criticità rilevate nella trasmissione dei flussi Emur (Emergenza-Urgenza) per l'anno 2013 relativi ai Pronto Soccorso per evitare che il tavolo interministeriale che sovrintende all'attuazione del Piano di Rientro dal debito sanitario della Regione Calabria infligga ulteriori sanzioni le cui pesanti conseguenze, sia in termini economici che sanitari, sarebbero pagate ancora una volta dai cittadini calabresi". "Nella lettera - prosegue Guccione - Prot. 99348/STAR inviata in data 31.03.2014 dal Dirigente del Settore n. 4 "Aree Centrali" del Dipartimento Salute della Regione Calabria, dott. Salvatore Lopresti, ai Direttori Generali delle Aziende Sanitarie Provinciali e delle Aziende Ospedaliere calabresi e ai Commissari Straordinari dell'Asp di Reggio Calabria e dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Mater Domini" di Catanzaro con cui si sollecitano gli stessi alla trasmissione urgente dei flussi Emur (Emergenza-Urgenza) per l'anno 2013 relativi ai Pronto Soccorso, rispetto ai quali si rilevano le seguenti criticità: l'Asp di Reggio Calabria non ha ancora inviato alcun dato del flusso Emur/Ps 2013; l'Asp di Catanzaro presenta dati incompleti da circoscriversi ai Presidi di Soverato (qualità) e Soveria Mannelli (copertura); l'Asp di Crotone è carente nei mesi di novembre e dicembre 2013 e, come qualità, nei mesi di febbraio, agosto e settembre 2013; l'Asp di Vibo è completa, ma la qualità dei primi 9 mesi è da rivedere al più presto". "Il termine massimo di invio dei dati - aggiunge - è previsto entro il 9 aprile 2014; qualora, per quella data, tale situazione dovesse rimanere immutata, la valutazione dei Tavoli Ministeriali sarà inevitabilmente negativa per la nostra regione con gravi conseguenze per le casse regionali e, soprattutto, per le tasche dei cittadini calabresi; da oltre quattro anni è in vigore il Piano di Rientro che è stato prorogato fino al 2015 con sanzioni che hanno comportato la mancata assunzione di migliaia di medici e parasanitari con cui sostituire quelli andati in pensione che, alla data di oggi, sono oltre 2700 e che gli abitanti in Calabria fino ad oggi sono stati costretti a pagare oltre mezzo miliardo di euro in più di Irpef e Irap per le inadempienze del Commissario regionale per il Piano di Rientro, Giuseppe Scopelliti".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore