NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli presenta lista "Diritti civili" per le primarie

     

     

    Corbelli presenta lista "Diritti civili" per le primarie

    27 ago 14 E' stata presentata oggi, nella sede degli uffici regionali preposti, la lista di Diritti Civili per le primarie istituzionali per la scelta del candidato presidente della Regione Calabria. Lo riferisce un comunicato del movimento nel quale si precisa che i candidati sono Franco Corbelli, leader del movimento, l'ex sottosegretario all'Ambiente Elio Belcastro e la giovane laureata cosentina, Antonietta Perri. "Ringrazio i 3.347 cittadini calabresi, elettori ed elettrici - ha detto Corbelli - che hanno sottoscritto la lista Diritti Civili a sostegno della democrazia, della legalità e del rispetto delle regole. Quella di oggi è una giornata molto bella e assai importante per la democrazia e per la Calabria, visto che si consente ai cittadini la possibilità di scegliere il candidato presidente della Regione. Dopo aver, in 20 anni, combattuto e vinto innumerevoli battaglie civili, di giustizia e di solidarietà, abbiamo oggi condotto e portato a compimento un'altra battaglia particolarmente difficile e molto importante. Nonostante il periodo estivo siamo riusciti grazie alla straordinaria mobilitazione di tanti amici, simpatizzanti e sostenitori di Diritti Civili a raccogliere 3.347 firme". "A partire da oggi - ha aggiunto Corbelli - in Calabria si volta pagina. E' l'inizio di una piccola, grande rivoluzione che non è solo politica, ma è culturale, civile, sociale. A questo punto le primarie indette dalla Regione si dovranno tenere necessariamente, nel rispetto della legge, il prossimo 21 settembre e di conseguenza salta la data del 12 ottobre che era stata indicata dalla presidente della Regione facente funzioni Antonella Stasi. Abbiamo, nei giorni scorsi, già chiesto alle autorità preposte che le elezioni regionali si svolgano il 9 o il 16 novembre. Mi auguro che adesso, dopo la presentazione oggi della lista Diritti Civili, anche gli altri partiti e le due coalizioni partecipino alle primarie con i loro candidati per consentire ai calabresi di scegliere democraticamente il loro candidato presidente. Con le primarie viene impedito ai capi dei partiti di nominare e imporre il candidato presidente, come invece si sta cercando di fare. Grazie alla coraggiosa battaglia di Diritti Civili saranno adesso i calabresi che sceglieranno il candidato che vogliono come nuovo Governatore della Regione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore