NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Puccio "Congressi PD sono grande opportunità"

     

     

    Puccio "Congressi PD sono grande opportunità"

    25 ott 13 ''Lo svolgimento dei congressi di circolo e provinciali deve rappresentare una grande opportunità per gli iscritti e i democratici calabresi; si ripristina la sovranità degli iscritti e viene riattivato il circolo virtuoso della legittimazione dei gruppi dirigenti''. E' quanto afferma, in una dichiarazione, il coordinatore regionale del Pd, Giovanni Puccio. ''Se la cornice è quella nazionale - prosegue Puccio - le nostre energie non si consumano su quel fronte, se ancora brucia la non vittoria di febbraio e se il senso di responsabilità nazionale ci obbliga a governare coi nostri avversari, tanto più è necessario che la nostra identità politica di partito meridionale, nazionale ed europeo ha bisogno di tutte le nostre risorse umane e, soprattutto, ha bisogno della risorsa territoriale. Quell'intuizione che è diventata la regola e che caratterizza l'appuntamento dei prossimi giorni con lo snodo dei congressi provinciali, deve trovare giusta risposta soprattutto in Calabria più che in altre regioni. Nei congressi provinciali e di circolo è bene che trovi giusto spazio la situazione regionale, la frontiera dell'autogoverno che si snoderà nel corso del prossimo anno, obbligandoci con le elezioni europee a mantenere quell'intreccio che lega le possibilità della Calabria alla nuova Europa da costruire''. ''Non c'è bisogno solo di programmi e progetti - sostiene ancora Puccio - ma di una nuova soggettività politica che recuperi pienamente la funzione di raccordo con la società, quel lavoro anche minuzioso, in cui si intrecciano le azioni quotidiane per affrontare le tante emergenze e che confluiscono in quell'ancoraggio coi valori che è l'anima di un partito, la sua capacità di unire e di aprirsi ad alleanze che sappiano essere all'altezza della crisi di rappresentanza che porta la metà del popolo calabrese al non voto. Qui stanno i nodi che i congressi sono chiamati a sciogliere, gli interrogativi ed i tentativi di risposta. In un grande partito possono e debbono stare insieme l'ambizione personale e collettiva dei gruppi dirigenti, delle rappresentanze istituzionali. Un'ambizione separata dai bisogni e dai progetti, un individualismo distorto quale è quello che viene propinato da una certa cultura di massa, tradirebbe l'obiettivo che è davanti a noi''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore