NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Salvi fondi per la nuova Fiera di Catanzaro

     

     

    Salvi fondi per la nuova Fiera di Catanzaro

    22 ott 13 L'azione messa in campo dal sindaco, Sergio Abramo - vale a dire l'indicazione di un'area pubblica come l'Arena Magna Graecia al posto della discussa localizzazione al Parco Romani - ha evitato in extremis la revoca del finanziamento di 5 milioni di euro per la realizzazione del centro fieristico espositivo di Catanzaro. Lo hanno confermato, a Roma, i dirigenti del Ministero dello Sviluppo Economico, nel corso di un incontro con il primo cittadino di Catanzaro. Lo riferisce una nota del Comune. Abramo ha consegnato al Ministero l'intera nuova documentazione, tra cui il progetto preliminare di riqualificazione dell'Arena Magna Grecia e la deliberazione di Consiglio Comunale con cui viene indicata tale location. C'è da ricordare che il sindaco Abramo ha ottenuto dalla Regione la concessione in comodato d'uso gratuito della struttura su cui sorgerà il polo fieristico-espositivo. Il sindaco, all'uscita dalla riunione con i dirigenti del Ministero, ha espresso un moderato ottimismo sull'esito della pratica. La disponibilità di un'area pubblica, la completezza della documentazione e la validità del progetto preliminare sono stati elementi particolarmente apprezzati dai dirigenti del Ministero. Il progetto prevede la realizzazione di una vasta area coperta, di circa 5mila metri quadrati, attrezzata con servizi all'avanguardia, capace di ospitare esposizioni e rassegne merceologiche di livello regionale e nazionale. La stessa area, per la sua vastità, potrà ospitare eventi spettacolari e musicali al coperto, con una capacità di diverse migliaia di spettatori. Il centro fieristico, nelle intenzioni del sindaco Abramo, costituirà uno dei pilastri più importanti, assieme al porto, per rilanciare l'economia del Lido e dell'intera città.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore