NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Casini a Cosenza: molti problemi in Regione, ma c'è volontà di risolverli

     

    Casini con il rettore Crisci, Roberto e Mario Occhiuto

     

    Casini a Cosenza: molti problemi in Regione, ma c'è volontà di risolverli

    18 ott 13 "Oggi è una giornata di grande traffico, l'ho sperimentato ovunque: nella politica italiana, in autostrada per arrivare a Cosenza, visto che uno sciopero degli aerei mi ha costretto ad un lungo viaggio in auto". Così Pierferdinando Casini incontrando il sindaco della città bruzia Mario Occhiuto nel palazzo in Comune prima di partecipare al convegno per la presentazione del movimento dell'ex parlamentare dell'Udc Roberto Occhiuto. A Casini è stato consegnato dal primo cittadino il premio ''Telesio d'Argento'' per il suo impegno nella politica centrista del Paese.

    --- Video #uniamoipopolari, Pierferdinando Casini

    --- Video #uniamoipopolari, Roberto Occhiuto

    Problemi Regione Calabria: "Ci sono tanti problemi che tutti riconosciamo, ma c'è anche la volontà di risolverli. Mi auguro che ci sia un clima di collaborazione istituzionale che favorisca un lavoro comune". Lo ha detto Pierferdinando Casini a Cosenza rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano dell'azione del Governo regionale guidato da Giuseppe Scopelliti e della cui maggioranza fa parte anche l'Udc. "Sono qui a Cosenza - ha aggiunto - ha detto per atto di amicizia e di stima nei confronti di Roberto Occhiuto che è sicuramente una della figure più prestigiose della politica calabrese e sono qui anche ha continuato per fare un check sulla situazione della regione. Qui con molta serenità dico che c'è molto da lavorare per il futuro".

    Su Monti "Basta polemiche". "Sul fronte del centrodestra non voglio parlare perché ho già detto molto. Stessa cosa per quanto concerne le dimissioni di Monti da Scelta Civica". Ha tagliato corto Pier Ferdinando Casini a Cosenza ai giornalisti che gli chiedevano se si sta lavorando ad un nuovo centrodestra.

    Scopelliti: "Dobbiamo attrezzarci per costruire quel centrodestra italiano di cui anche oggi ha parlato Angelino Alfano perché' solo se saremo uniti troveremo il consenso del popolo dei moderati". Lo ha detto il Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, a Cosenza dove ha partecipato un incontro al quale è intervenuto Pier Ferdinando Casini. "C'e' una differenza - ha aggiunto - tra noi e gli avversari del Pd: quando finiranno le larghe intese riemergerà il bipolarismo a noi caro e da una parte ci sarà Renzi che sarà il segretario del partito, perche' dopo di lui c'e' il vuoto, e dalla nostra parte un gruppo dirigente giovane e capace guidato da Angelino Alfano". ''Alfano - ha detto ancora il presidente Scopelliti - guida un gruppo dirigente che è capace di ascoltare il territorio e di interpretare i problemi reali degli italiani. Un gruppo che si riconosce nella leadership di Silvio Berlusconi''.

    Scopelliti "Spero Casini voti contro decadenza Berlusconi". "Spero che Pier Ferdinando Casini voterà contro la decadenza di un grande leader come Silvio Berlusconi". Lo ha detto il Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, a Cosenza dove era in corso un incontro al quale ha preso parte il leader dell'Udc.

    Casini riceve il Telesio d'argento

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore