NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Scalzo "Vecchi notabili PD Cataznaro chiariscano rapporti col nuovo"

     

     

    Scalzo "Vecchi notabili PD Cataznaro chiariscano rapporti col nuovo"

    17 ott 13 ''Quanto avvenuto in Calabria e con punte dell'incredibile nella Provincia di Catanzaro negli ultimi giorni rammenta non solo gattopardesche memorie ma soprattutto una tendenza spinta alla morte della politica''. Lo afferma, in una nota, il capogruppo del Pd al Comune di Catanzaro Salvatore Scalzo. ''La politica muore - prosegue - se non è sostenuta dalla libertà e dalla dignità delle persone e se si trasforma in guerra di posizionamento dove si perde la connessione tra i curriculum delle persone e le posizioni scelte, pur nella legittimità dei cambi d'opinione. Solo in Calabria può succedere che alcuni tra i responsabili del commissariamento del Pd, possano pensare di rappresentare da protagonisti, come a Catanzaro, presunto risveglio dello stesso partito con una serie inopportuna se non improponibile di presenze. E per giunta presentarsi da renziani e rottamatori. Siamo all'assurdo. Da romanzo. Parliamo della somma di una classe dirigente di amministratori e politici che portano molte responsabilità degli ultimi 20 anni di gestione del territorio calabrese con i risultati negativi sotto gli occhi di tutti dall'economia al sociale. Ma ci sara' ancora una volta una Catanzaro e una Calabria democratica che resisteranno''. ''Adesso - afferma Scalzo - la misura e' colma. Sia Cuperlo che Renzi devono mettere ordine. Ora. E chiarire, nel Meridione, il loro rapporto con i vecchi notabilati, i molti capibastone legittimamente definiti da Fabrizio Barca, che hanno sottosviluppato o compromesso, spesso irreparabilmente, le potenzialità di questa splendida regione. In particolare sulla Provincia di Catanzaro, anche Magorno dica da che parte sta. Perché il rinnovamento si pratica, non si predica e soprattutto i destini dei territori non si decidono tra intimi a Rende, secondo le tristi tradizioni di sempre. Lo faccia subito, altrimenti bisognerà chiedere sopra di lui''. ''E se le risposte non ci saranno - conclude Scalzo - anche chi guarda, dal suo lato, a Renzi come rivincita del sud, sarà obbligato a riorganizzarsi in Calabria su basi autonome e diverse lungo una linea unica del rinnovamento e della credibilità nei fatti''.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore