NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Accordo dellla Regione per voli dalla Germania

     

     

    Accordo dellla Regione per voli dalla Germania

    15 ott 13 Il Presidente della Regione Giuseppe Scopelliti ed il Dirigente generale del Dipartimento Turismo, Pasquale Anastasi - informa una nota dell'ufficio stampa della Giunta regionale - esprimono soddisfazione per l'accordo raggiunto tra la Regione Calabria, un tour operator tedesco e la compagnia aerea Blue Panorama che prevede l'arrivo di circa 8.500 turisti in Calabria, con una permanenza media di circa una settimana, in particolare sulla costa ionica reggina. L'accordo sottoscritto fa parte di una strategia della Regione che mira ad intercettare i flussi turistici in bassa stagione. Il Presidente Scopelliti ed il Dg Anastasi erano oggi in aeroporto a Reggio Calabria ad attendere il primo volo, il cui arrivo è avvenuto alle 14 e 45. Il volo proveniente da Kaiserslautern, effettuato dalla compagnia Blu Panorama, è atterrato alle 17.05. A ricevere il gruppi di tedeschi il Governatore, Giuseppe Scopelliti, e Carlo Porcino, presidente della Sogas., la società di gestione dell'aeroporto dello Stretto. Alcune hostess dello scalo hanno offerto un omaggio di benvenuto ai nuovi arrivati. "Avevamo annunciato nelle scorse settimane questo accordo - ha dichiarato il Presidente della Giunta regionale, Giuseppe Scopelliti - che si concretizzerà, sicuramente meglio in primavera. Con questi 48 voli su cui i nostri tour-operator stanno lavorando, con un ipotesi ed un risultato che dicono sarà decisamente importante. Questo primo volo era una sorta di assaggio, di sperimentazione, secondo loro, un po' improvvisata, ma che è andata a buon fine. Abbiamo questa prima presenza. Non sono mancate le difficoltà perché fino a ieri c'è stato il problema dell'avvicendamento delle compagnie aeree che possono operare su Reggio Calabria, secondo quelli che sono i vincoli e le limitazioni del nostro aereoporto. Difficoltà che abbiamo risolto grazie alla disponibilità del Presidente Pecci di Blu Panorama, che ringrazio perché ancora una volta ha ribadito il suo sostegno ed il suo affetto verso la nostra città e la nostra regione, assicurandomi che sarebbero stati loro ad effettuare questo servizio, andando incontro a tutte le esigenze dell'aeroporto di Reggio e superando tutti gli ostacoli che si erano frapposti per l'arrivo di questi turisti, che rischiavano di essere dirottati a Lamezia". "Oggi, invece, tutto si è concretizzato su Reggio. E' un buon risultato. Speriamo che sia soltanto l'inizio di una nuova fase che consente di avere - ha concluso Scopelliti - un turismo destagionalizzato che noi abbiamo inseguito, abbiamo cercato di costruire e che oggi si concretizza con questa azione".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore