NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bilardi "Non serve sfibrarsi in un congresso Pdl"

     

     

    Bilardi "Non serve sfibrarsi in un congresso Pdl"

    07 ott 13 "La governabilità dell'Italia è una delle garanzie che il Popolo della Libertà assicura al popolo italiano, nella consapevolezza che l'attuale momento storico ed economico richieda una coalizione di governo che sappia trovare - pur nella diversità dottrinaria delle larghe intese - un collante di responsabilità nella eterogeneità dei percorsi, dei programmi e delle posizioni politico-ideologiche". Lo afferma il senatore Giovanni Bilardi. "Nel solco tracciato ormai vent'anni addietro dal Presidente Berlusconi - aggiunge - è d'obbligo proseguire con decisione, riconoscendo al vice premier Alfano la capacità e la coerenza di interpretare i bisogni e le aspettative della coalizione di centrodestra, che - va detto chiaramente - ha l'impellente bisogno di ampliarsi e di rigenerarsi intercettando e responsabilizzando quei milioni di elettori moderati confluiti nell'astensionismo o nella protesta sterile ed improduttiva dei qualunquisti stellati che ammorbano e sviliscono le istituzioni. Il Pdl non ha bisogno in questo momento di sfibrarsi in una fase congressuale che incrinerebbe l'imperativo della governabilità, distoglierebbe il partito dagli obiettivi e dalle strategie inderogabili che si deve prefissare, accentuerebbe competizioni che diverrebbero proficue esclusivamente per singoli e per gruppi, determinando sul territorio situazioni svantaggiose per l'acquisizione del più ampio consenso dei cittadini e di quella rinnovata fiducia in un partito unito e solidale di cui abbiamo bisogno, in un momento socio-economico cruciale e decisivo per gli italiani e le loro famiglie. Le stagioni dei congressi devono essere necessariamente celebrati al difuori delle fasi di emergenza politica ed istituzionale, così da garantire dibattiti proficui e scelte condivise". "Per quanto attiene al destino del centrodestra - ha concluso il senatore Bilardi - va ricordato che i senatori ed i deputati della coalizione considerano pregiudiziale precipua per la vita del governo delle larghe intese il rispetto della vicenda politico-umana di Silvio Berlusconi e la non ingerenza del presidente Letta nella storia - peraltro sempre gloriosa - del Popolo della Libertà'; ed il leader Alfano saprà garantire, nel Consiglio dei Ministri e nel Parlamento, attraverso la concertazione con i gruppi parlamentari, gli interessi generali del partito e del paese".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore