NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Corbelli "Fare in Calabria un cimitero dei migranti"

     

     

    Corbelli "Fare in Calabria un cimitero dei migranti"

    03 ott 13 Franco Corbelli, del Movimento Diritti Civili, rivolge un appello a tutti i sindaci della Calabria per realizzare nella regione un cimitero per i migranti morti durante gli sbarchi. Il movimento Diritti Civili è da anni impegnato in favore dell'accoglienza e dell'integrazione per gli immigrati che giungono in Italia. "La Calabria - afferma Corbelli - è da sempre una terra di ospitalità, accoglienza e integrazione. Per questo motivo rivolgo un appello a tutti i sindaci affinchè si realizzi un piccolo cimitero degli immigrati, dove tanti migranti potranno trovare la pace eterna. Dopo la tragedia a Lampedusa chiedo alla Calabria di farsi carico di questo problema. Si tratterebbe di un bel gesto per dare una degna sepoltura a tanti migrati che perdono la vita nei viaggi della speranza. Il camposanto dei migranti, dei senza volto e senza nome, così come si sono fatti per i cimiteri di guerra, dopo la seconda guerra mondiale per seppellire gli eroici soldati americani che sono morti per liberare l'Italia dal nazifascismo". "Il cimitero dei migranti - conclude - sarebbe un'iniziativa di grande civiltà, solidarietà e umanità, degna di un Paese civile".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore