NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    A. Napoli "Testo Camera su voto di scambio va cambiato"

     

     

    A. Napoli "Testo Camera su voto di scambio va cambiato"

    24 lug 13 ''Il testo sul voto di scambio politico mafioso così com'è stato approvato dalla Camera si potrebbe e si dovrebbe cambiare per rendere più efficiente la norma''. A sostenerlo è l'ex deputata di Fli Angela Napoli che nella precedente legislatura presentò un progetto di legge per estendere la fattispecie del reato a chi prometteva ''altre utilità oltre al denaro''. ''Così com'è stato scritto infatti - osserva - il reato e' difficile da dimostrare e da individuare. Le modifiche volute dal Pdl hanno peggiorato le cose. Così come del resto è già difficile dover dimostrare lo scambio di denaro visto che in quei casi si paga in contanti''. Secondo Angela Napoli si dovrebbero cancellare i termini ''consapevolmente'' e ''procacciamento'' per garantire un ''miglior risultato''. ''Il voto di scambio - osserva - e' l'elemento principale attraverso il quale si crea la collusione tra la politica e la criminalità organizzata. Comunque il Pdl ha sempre creato grandi difficoltà su questo provvedimento''. ''Mi ricordo bene di quando uscirono dall'Aula per non votare il testo che avevamo messo a punto... All'epoca il più agguerrito contro la tipizzazione di questo reato fu Raffaele Fitto..'', conclude.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore