NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Chiappetta "Convinta adesione a referendum giustizia"

     

     

    Chiappetta "Convinta adesione a referendum giustizia"

    15 lug 13 "Al netto delle tante troppe polemiche che spesso, e tante volte strumentalmente, agitano ogni discussione intorno a questo tema non c'è dubbio che la giustizia in Italia, le sue strutture, la sua amministrazione, l'operatività dei suoi meccanismi necessitino di profonde e radicali riforme". E' quanto afferma, in una dichiarazione, il capogruppo del Pdl alla Regione, Gianpaolo Chiappetta che preannuncia la partecipazione attiva del suo partito alla campagna a favore della raccolta di firme per i referendum sulla giustizia. "E' un fatto di esperienza collettiva - prosegue Chiappetta - ma è anche un'emergenza drammaticamente fotografata da tutte gli organismi sovranazionali che, nel valutare modernità ed efficienza del sistema giustizia in Italia, restituiscono opinioni, confortate dai numeri, non proprio lusinghiere. E tuttavia fino ad oggi non si è stati capaci di concretizzare percorsi di autentica e profonda riforma, vale per la giustizia civile cosi come per quella penale, quest'ultima resa priorità anche dal dato riferito alla situazione delle carceri italiane. Il Popolo della Libertà ha sempre evidenziato come, nell'elenco delle cose da fare per rendere l'Italia un Paese moderno, affidabile, sicuro ed autenticamente democratico, vi fosse ai primi posti proprio una profonda riforma della giustizia con quel necessario riequilibrio non solo su base generale tra i poteri dello Stato ma anche tra le parti in ogni singolo processo". "Da questo punto di vista - prosegue Chiappetta - valutiamo con favore l'iniziativa referendaria varata dai Radicali con i quesiti sulla giustizia giusta, domande e temi sui quali è giusto che i cittadini si trovino nella possibilità di esprimere la loro volontà. Il Pdl che a questi argomenti ha sempre dedicato grande attenzione non poteva non manifestare una convinta e partecipe adesione all'iniziativa referendaria ed allo sforzo organizzativo rappresentato dalla raccolta delle firme. Condividendo dunque premesse ed obiettivi dei quesiti referendari sulla giustizia giusta parteciperemo attivamente con Tilde Minasi, consigliere regionale Pdl alla conferenza stampa prevista per domani a Reggio Calabria nell'aula Giuditta Levato di Palazzo Campanella".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore