NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Sindacati: Regione indisponibile su ammortizzatori sociali

     

     

    Sindacati: Regione indisponibile su ammortizzatori sociali

    08 lug 13 Le segreterie regionali di Cgil, Cisl e Uil della Calabria, in una nota, affermano di avere "preso atto dell'incomprensibile indisponibilità dell'Assessorato regionale al Lavoro di decretare l'autorizzazione all'erogazione del sussidio relativo alla mensilità di marzo 2013 a favore dei lavoratori prorogati in mobilità in deroga a fronte della disponibilità delle risorse finanziarie derivanti dei residui della prima tranche di trasferimenti per gli Ammortizzatori sociali in deroga previsti dalla legge di stabilità 2013" e di avere "proclamato per tale motivo una giornata di mobilitazione di tutti i lavoratori interessati, con un presidio fissato per lunedì 15 luglio a Catanzaro davanti la sede dello stesso assessorato al Lavoro". "Riteniamo infatti intollerabili - sostengono i sindacati confederali - le continue tattiche dilatorie e il continuo ricorso allo scaricabarile con l'Inps, che finiscono sempre di più per esasperare un clima gia" teso dai continui ritardi e dalla condizione di precarietà e di incertezza in cui vivono migliaia di lavoratori calabresi. La gravissima emergenza sociale che si registra in Calabria meriterebbe un atteggiamento di maggiore responsabilità da parte del Governo calabrese". "La mancata erogazione delle prestazioni a questa vasta platea di lavoratori per motivazioni risibili e speciosi - concludono Cgil, Cisl e Uil - rischiano di alimentare forti tensioni e di acutizzare una situazione già grave".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore