NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Stasi "Expo 2015 evento importante"

     

     

    Stasi "Expo 2015 evento importante"

    01 lug 13 - La Vicepresidente della Regione Antonella Stasi ha partecipato questa mattina al forum "Le Regioni d'Italia per Expo Milano 2015". Alla riunione - informa una nota dell'Ufficio Stampa della Giunta - organizzata a Milano presso la sede della Regione Lombardia, si è discusso del ruolo delle Regioni, delle modalità per la loro partecipazione all'evento e dei programmi che esse potranno esporre per valorizzare le proprie eccellenze. "L'Expo Milano 2015 è un evento fondamentale per la ripresa economica dell'Italia - ha affermato la Vicepresidente Stasi - e la Regione Calabria vuole esserci da protagonista. L'incontro di oggi a Milano, concreto nei contenuti, è servito per avviare un coordinamento tra Conferenza delle Regioni, Padiglione Italia, Governo ed Expo. L'obiettivo è quello di costruire un modello dei sistemi regionali dentro un format che sia in grado di rappresentare la nazione intera attraverso tutti i sistemi regionali integrati tra di loro. E' intenzione del Presidente Scopelliti avviare, già dalla prossima settimana, un'azione coordinata tra i diversi dipartimenti regionali ed i territori provinciali, ma anche con il mondo delle categorie produttive, economiche e sociali. Sarà necessario fare rete tra i privati per preparare pacchetti di incoming competitivi". "I numeri di Expo sono straordinari - continua la Vicepresidente Stasi - e dei 20 milioni di visitatori previsti, molti potranno essere attratti da una terra interessante come la Calabria. Turismo, dunque, ma anche cultura, enogastronomia, occasioni di internazionalizzazione e possibilità di attrarre investimenti, per un rilancio della politica industriale regionale. L'idea è riuscire a radicare l'evento Expo anche nella Regione Calabria, attraverso un lavoro di preparazione in questi 18 mesi che ci separano dall'evento ed una fase Expo vera e propria durante i sei mesi di esposizione. Il tutto con un lavoro successivo post evento per portare a patrimonio quanto investito che, siamo convinti, darà un contributo alla crescita del nostro territorio". A margine della riunione, la Vicepresidente Stasi, accompagnata dal Dirigente Generale del Dipartimento Agricoltura Zimbalatti, ha visitato lo "Spazio Calabria"inaugurato in via Broletto lo scorso 20 giugno, ed ha ammirato la mostra di artisti calabresi dal titolo "Azzurro Tempo Lustrale", in esposizione fino al 31 luglio, apprezzandone "l'eleganza e la sobrietà in un contesto positivo per veicolare bene l'immagine della Calabria".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore