NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Nucera presenterà proposta di legge contro gioco azzardo

     

     

    Nucera presenterà proposta di legge contro gioco azzardo

    01 lug 13 Domani martedì 2 luglio, alle ore 11,00, nell'Aula "Giuditta Levato" di Palazzo Campanella, il segretario-questore del Consiglio regionale Giovanni Nucera incontrerà i giornalisti per illustrare i contenuti della proposta di legge "Disposizioni per l'accesso consapevole e responsabile al gioco lecito e la prevenzione e il trattamento del gioco d'azzardo patologico". Il progetto normativo n. 437/9^ è stato depositato dal segretario-questore presso la Segreteria d'Assemblea del Consiglio il 13 marzo scorso ed è stato contestualmente assegnato alla terza Commissione per l'esame di merito, ed alla II per il parere economico. "Un provvedimento attraverso il quale - spiega Giovanni Nucera - s'intendono raccogliere istanze oggi fortemente avvertite rendendosi interpreti anche del dibattito nazionale verso il problema della ludopatia che ormai, in termini di numeri e diffusione, crea sempre maggiore allarme per il dilagare di comportamenti compulsivi specie fra i giovani e le categorie più vulnerabili. Una vera e propria piaga sociale che va debellata anche alla luce del voluminoso giro d'affari che ruota intorno al gioco d'azzardo e che vede protagoniste lobby criminali".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore