NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Bianchi "A Crotone troppi proclami disattesi"

     

     

    Bianchi "A Crotone troppi proclami disattesi"

    01 lug 13 "A Crotone manca una strategia chiara per poter affrontare questioni delicate per il suo rilancio quali aeroporto, strada statale 106 e bonifiche". Lo afferma in una nota la deputata del Pdl, Dorina Bianchi. "Troppi proclami e programmi quasi sempre inattuati - aggiunge - non giovano al nostro territorio, anzi ne alimentano aspettative disattese e isolamento. Il governo Letta-Alfano è pronto ad affrontare concretamente le questioni aperte, ma occorre abbandonare l'improvvisazione facendo scelte meditate e condivise. Sulle bonifiche, il ministro dell'Ambiente, Andrea Orlando, incontrato lo scorso venerdì per fare un punto sullo stato di avanzamento, mi ha confermato stamattina che sarà a Crotone il prossimo 22 luglio per partecipare ad un incontro da me promosso con i soggetti istituzionali e associativi interessati alla problematica". "L'aeroporto Sant'Anna - prosegue Bianchi - e la principale porta di accesso per l'intera area dello ionio cosentino e crotonese, fondamentale per lo sviluppo del comparto turistico e rappresenta l'infrastruttura prioritaria per garantire il diritto alla mobilita dei cittadini. Alla luce di scelte di declassamento a scalo di interesse regionale e di recenti esperienze, ad oggi, o fallimentari quali l'accordo con la Small Planet e la compagnie russe mai atterrate, o troppo sbandierate ma non ancora cantierabili come il contratto con la Ryanair, - precisa la parlamentare del Pdl - forse sarebbe più responsabile rivedere con attenzione l'ipotesi progettuale di Piano per il rilancio e lo sviluppo del Sant'Anna che prevede, con individuata copertura finanziaria, una fase di rilancio nel breve-medio periodo sviluppando tre asset prioritari: voli di linea, charteristica e promo-commercializzazione dell'area integrata comprendente le due destinazioni turistiche regionali denominate 'Isola Capo Rizzuto' e 'Golfo di Corigliano'. Un piano che se attuato potrebbe generare per lo scalo crotonese circa 200/250 mila passeggeri per anno. Per quanto riguarda gli interventi di ammodernamento della Strada Statale 106 Jonica, ho chiesto al ministro Lupi di convocare una Conferenza Stato-Regione, alla presenza della società Anas per valutare l'opportunità, attraverso uno stralcio, di accelerare l'avvio dei lavori nel tratto 'Crotone Aeroporto-Mandatoriccio' identificato come Megalotto 9. Sarebbe una soluzione ottimale per assicurare una migliore viabilità in una zona ad alta densità di popolazione e dai notevoli disagi legati al trasporto merci e civile". "Oggi più che mai - conclude Dorina Bianchi - è necessario che la politica e le istituzioni mettano in campo proposte mirate per la comunità crotonese e che, in maniera costante, garantiscano la presenza risolutiva degli esponenti del governo Letta-Alfano per far sentire viva e concreta la presenza e l'attenzione delle istituzioni nella nostra comunità"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore