NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Patto Sud chiede intesa federativa con PD

     

     

    Patto Sud chiede intesa federativa con PD

    17 gen 13 "I pattisti intendono la politica come servizio per una nuova classe dirigente. Per fronteggiare le attuali carenze, soprattutto in Calabria occorre affermare un'esigenza che diventi scelta politica, una rigorosa moralità che testimoni il concreto servizio del politico a favore della società". Lo afferma in una nota il segretario nazionale del Patto per il sud e per le riforme, Tonino Perrelli. "Solo una nuova sintesi - aggiunge - tra interessi e valori potrà rinnovare la politica e realizzare una nuova cultura. Per compiere tale impresa in una regione segnata da momenti di violenza, che appaiono senza ritorno, è necessario sia lo sforzo di chi crede nell'idea dei pattisti di servizio, sia lo sforzo di chiunque lavora per gli interessi della collettività. A questo progetto del Patto per il Sud e per le Riforme ogni cittadino libero è chiamato a dare il proprio contributo. Esso naturalmente sarà valido solo se si ispirerà all'ideale del servizio del valore fondamentale per ogni rinnovamento, all'ideale di un impegno che spesso è sacrificio non riconosciuto. Perciò noi cattolici pattisti per il sud e per le riforme più che appartenere ad un partito intendiamo appartenere ad una cultura della politica intesa come dedizione agli altri". "Il vero uomo di Stato - prosegue Perrelli - dovrebbe essere al di sopra delle paure, dei condizionamenti, delle remore di parte oggi persistenti. Le leggi non devono essere fatte avendo come obiettivo primario l'aumento elettorale del proprio partito e dei suoi militanti, ma la promozione dell'uomo. Quei partiti che puntano troppo ai propi interessi a scapito del bene comune, inevitabilmente lavorano contro il proprio interesse perdendo sempre più consensi. Su tale identità e necessità di qualificarsi con grande chiarezza e costruire insieme al Pd e Mario Oliverio un patto federativo con noi Pattisti per il Sud e per le Riforme. Se tanto saprà fare Pierluigi Bersani su scala nazionale e Mario Oliverio su scala Regionale, poter godere del consenso della gente, ma se a tanto non tenderà la loro sfida sarà persa in partenza"

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore