NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Fare Ambiente "Serve presenza candidati ecologisti"

     

     

    Fare Ambiente "Serve presenza candidati ecologisti"

    15 gen 13 "Il prossimo governo nazionale dovrà assumersi la responsabilità di compiere scelte di progresso in grado di garantire al Paese uno sviluppo sostenibile". E' quanto afferma, in una nota, Antonio Iaconetti, coordinatore regionale di Fare Ambiente e componente della Direzione nazionale del Movimento ecologista europeo. "Dovrà coniugare - prosegue - la necessità di accelerare il processo di crescita economica dell'Italia con la salvaguardia dell'ambiente; dovrà gestire la realizzazione di importanti infrastrutture, vitali soprattutto nel Mezzogiorno, senza perdere di vista la difesa del territorio; dovrà promuovere e sostenere l'industria turistica con la più ampia valorizzazione dei tanti siti di interesse paesaggistico e storico-culturale di cui disponiamo garantendo al tempo stesso la loro tutela. Per questo sarà determinante la presenza tra i banchi del Parlamento di esponenti del Movimento ecologista europeo Fare Ambiente, organizzazione che ha sempre con coerenza sostenuto l'adozione di un progetto di sviluppo equo e sostenibile nel rispetto dell'ambiente e della tutela dei valori e delle culture". "Non è frenando il cammino della civiltà che si difende il nostro ecosistema - aggiunge Iaconetti - al contrario, la ricerca scientifica, l'innovazione tecnologica, sono gli strumenti da mettere in campo per operare nei settore dell'energia, dello smaltimento dei rifiuti, dell'edilizia e della costruzione di nuove infrastrutture, senza mettere a repentaglio la salute del nostro habitat naturale. Questi principi sono la stella polare che anima la nostra attività, il punto di approdo delle politiche per la salvaguardia del territorio". "Per questo - conclude - auspichiamo che all'interno delle liste dei candidati possano trovare spazio anche rappresentanti di Fare Ambiente, che sapranno promuovere e stimolare l'iniziativa legislativa sui tanti, delicati temi che implicano questioni di carattere ambientale".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore