NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Ministero sblocca fondi per 1.2 mld euro per trasporto pubblico locale

     

     

    Ministero sblocca fondi per 1.2 mld euro per trasporto pubblico locale

    11 apr 13 - Il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti ha provveduto ad erogare alle regioni una prima quota per un importo di circa 1,225 miliardi delle risorse stanziate su un Fondo statale per il tpl e il trasporto ferroviario. Una ulteriore tranche di circa 422 milioni di euro verrà erogata nei prossimi giorni. La misura - si legge in una nota del ministero-rientra nell'ambito del processo di efficientamento e razionalizzazione del trasporto pubblico locale e dei servizi ferroviari nelle regioni a statuto ordinario ed è a queste regioni che sarà erogato il denaro. Il vice ministro delle infrastrutture e dei trasporti Mario Ciaccia "si è adoperato affinché tali risorse vengano erogate al massimo nel giro di 24-48 ore e che venga garantita con regolarità l'ulteriore erogazione dei fondi", precisa la nota. "Abbiamo reso disponibili risorse significative - ha dichiarato Ciaccia - per recuperare efficienza in un settore di grandissima importanza per i cittadini e per la mobilità e messo al riparo migliaia di posti di lavoro".

     

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore