NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Senatori Pdl "Governo decida presto su accesso Comune Reggio C."

     

     

    Senatori Pdl "Governo decida presto su accesso Comune Reggio C."

    14 set 12 -"E' dal 20 gennaio 2012, da quando, cioé, si è insediata la Commissione d'Accesso nominata dal Prefetto di Reggio Calabria dell'epoca, che la vicenda è oggetto di attenzione ed ha offerto la stura alle considerazioni più disparate da parte della politica d'opposizione. Le più recenti, addirittura, fanno comprendere di conoscere già le circostanze emerse e gli orientamenti; alcune, persino, quali saranno le decisioni, financo, alcuni organi di stampa che indicano giorno ed ora in cui sarà emesso il provvedimento del Governo. Tutto ciò è stucchevole". Lo affermano in una nota i senatori calabresi del Pdl, Giuseppe Valentino, Antonio Gentile, Francesco Bevilacqua, Dorina Bianchi, Battista Caligiuri e Vincenzo Speziali in relazione alla conclusione dell'accesso al Comune di Reggio Calabria e alle successive determinazioni del governo. "Far circolare notizie tendenziose, tentar di condizionare orientamenti e decisioni - proseguono i parlamentari - significa, soprattutto, mortificare una grande città come Reggio Calabria. Diventa, francamente, difficile immaginare sulla base di quanto è noto, e non già fantasticando in libertà, che i fatti di cui abbiamo certezza (l'arresto di un consigliere comunale e l'assetto azionario di una società mista costituita in tempi lontani e non sospetti) possano giustificare lo scioglimento di una Amministrazione Comunale insediatasi solo qualche mese prima dell'accesso di cui si discute. Verificare é, comunque, legittimo; decidere, però, significa dover analizzare rigorosamente le determinazioni della Amministrazione Comunale, individuare nessi causali fra i comportamenti dei singoli e l'eventuale alterazione del processo di formazione della volontà consiliare e tutto ciò in maniera puntuale, rigorosa e non con l'approssimazione che, invece, si legge nelle dichiarazioni che da qualche tempo trattano l'argomento. E' auspicabile che il Governo assuma le proprie decisioni al più presto, decisioni che non potranno che confermare la serietà e la correttezza dell'impianto amministrativo governato dal Sindaco Arena i cui interventi lineari e rigorosi non consentono le interpretazioni inaccettabili che costituiscono l'esercizio sempre più frequente di alcuni settori della politica di opposizione. Abbiamo fiducia nella decisione del Governo che certamente non sarà suggestionata da bizzarri ed avventuristici tentativi di modificare la realtà che è sotto gli occhi di tutti i reggini che conoscono l'impegno, la serietà e lo spirito di sacrificio dell'Amministrazione che li governa".

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Elezioni 28/29 marzo

Elezioni

Regionali - Comunali - Ballottaggi- Affluenza

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore