NuovaCosenza.com
Google
su tutto il Web su NuovaCosenza
mail: info@nuovacosenza.com
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .
 

      Condividi su Facebook

    Occhiuto "Governo e Regioni si attivino per emergenza terremoto"

     

     

    Occhiuto "Governo e Regioni si attivino per emergenza terremoto"

    31 ott 12 "Riconosciamo al dipartimento della Protezione Civile e al Governo di essere intervenuti con prontezza. Ma ora bisogna attivarsi per dichiarare lo stato di emergenza nazionale. Oggi proprio il Governo ha informato il Parlamento che la zone del Pollino è stata interessata da un migliaio di scosse nelle settimane subito precedenti quella del 5 grado del 25 Ottobre e da circa trecento altre scosse nei giorni successivi. Se non è straordinario questo, mi chiedo cosa altro possa esserlo. Ci pare grave anche che le Regioni Calabria e Basilicata non abbiano ancora inteso avviare la procedura per il riconoscimento dell'emergenza nazionale, chiedendolo al Governo così come prevede la Legge 100. Il Governo allora si attivi subito, perché i cittadini non si convincano sempre più che per la comunità nazionale ci sono calamità di serie A e calamità di serie B, oppure regioni di serie A e regioni di serie B." Lo ha dichiarato Roberto Occhiuto, intervenendo nella Aula della Camera dei Deputati durante l'informativa del Governo sul sisma del Pollino.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA

    Cerca con nell'intero giornale:

    -- > Guarda l'indice delle notizie su: "Politica"

     

     

Video

 


    Facebook
 Ultime Notizie
 

Multimedia


 

Web TV -  Video

 

 
Home . Cronaca . Politica . Area Urbana . Speciali . Video . Innovazione . Universtitą . Spettacoli . Sport . Calcio . Meteo .

Copyright © 2017 Nuova Cosenza. Quotidiano di informazione. Registrazione Tribunale Cosenza n.713 del 28/01/2004 - Direttore Responsabile: Pippo Gatto
Dati e immagini presenti sul giornale sono tutelati dalla legge sul copyright. Il loro uso e' consentito solo previa autorizzazione scritta dell'editore